Moana Endebells: apro con una ninna nanna

Tommy
Ueh,
dopo aver abbandonato il progettino indie in inglese che negli ultimi anni mi ha permesso di suonare un pò in giro ho deciso di raccogliere qualche branetto in italiano e di cominciare a girare i locali strimpellandomela in acustico...

Ho una manciata di prezzi ancora da sistemare che spero di poter registrare come si deve non appena la nuova casa (con home-studiolo annesso) sarà pronta..

Questa è una ninna-nanna che ho scritto l'anno scorso come regalo di S.Valentino alla mia morosa, Lucy, e fa parte della manciata di cui sopra...

Vi piace? Come la arrangereste dovendola registrare seriamente?
La manterreste minimalista o aggiungereste qualcosa?

Sicuramente una cosa che farei è castrare le doppie voci alla fine del pezzo che non c'entrano una mazza.. Smile

PS: registrata in qualche maniera con un C03 e chitarra in diretta nella motu..

Grazie per l'ascolto,
An sa vet

"Lucy e le pecore di zucchero da the"
bombadil
Carina l'idea degli armonici!
E mi piace tanto la tua voce, è orignale, personale.
Bel pezzo, io lo lascerei così, al limite nella seconda parte delle percussioni leggere...
Tommy
Ueh, ciao Bombadil,
grazie per aver ascoltato il pezzo.
Son contento che ti piaccia: è una cosa semplice semplice e quindi penso seguirò il tuo consiglio e la lascerò così com'è, minimale diciamo Smile (riregistrandola interamente, of course)..

An sa vet
Kapoverso
a me piace!! ed è bello proprio perchè ha questo suono minimale che si sposa perfettamente con la ninna nanna..
l'unica cosa che volevo dirti è che il tuo modo di cantare mi ricorda un po Cesare Cremonini (non vuole essere nè un'offesa nè un complimento, sia chiaro ehehe)
Tommy
Ciao Kapoverso,
grazie per aver ascoltato il brano..

Mi fa piacere che il cantato ti ricordi Cesare Cremonini visto che è un artista che stimo molto (da quando è solista ha scritto alcuni pezzi davvero belli)

An sa vet
Collo
Hey
Se proprio la si dovesse riregistrare, io ci aggiungerei giusto qualche tintinnio tipo triangolo o xilofono in dialogo con la chitarra e basta, al limite un ritmo all'osso con le spazzole... Già le voci multiple mi suonano di troppo.

Saluti