demo

cristhouse
demo

vi prego non mi snobbate sono all'inizio e non sono tanto brava a mixare e fare il mastering. qui a casa mia sembra che vada tutto bene e ho fatto anche la prova in macchina. ma il problema sta nell'acustica della mia stanza e quindi potrebbe essere (anzi sicuramente lo è Crying ) tutto sballato

se avete dei consigli sono a tutte orecchie.

cià
BrainOvulation
The file link that you requested is not valid. .... walli

prova a controllar
crj
cris....mi dice "The file link that you requested is not valid. "
forse hai cannato qualcosa.
Prova a rivedere
cristhouse
come no valid?
non puoi scaricarlo puoi solo ascoltarlo. o perlomeno così volevo impostarlo.
non c'è il player?
BrainOvulation
no niente player lolli
cristhouse
Mad ma questo server è antipatico!!!!
prova adesso
demo 2
cristhouse
allora si visualizza il player adesso? l'ho impostato anche per il download
o non interessa a nessuno?
bombadil
i suoni mi sembrano buoni e anche il mix.
Di più non so dirti, non è proprio il mio genere, quindi potrei dire delle boiate!
cristhouse
grazie ma stamattina ho provato a sentire sulle cuffiette dell'mp3 e niente da fare il basso non si sente.
quindi il mix è sballato. non ci riuscirò mai Crying
pitch.killer
Ciao!
Credo che il mix sia da "rifinire", nel senso che non ha grossi problemi ma qualcosa si può migliorare (sopratutto nella gamma bassa).
Il problema che senti probabilmente è dovuto alle cuffiette, perchè i bassi ci sono e si sentono (ho ascoltato in studio).
Comunque il tuo brano non mi pare masterizzato, piuttosto mi sembra che tu abbia normalizzato il volume, ma non vedo processi di limiting o comunque processi atti alll'innalzamento del livello rms.

Mi sono permesso di fare una sorta di mastering "al volo", nello specifico ho applicato un po' di compressione, qualche banda di eq (ho limato molto gli alti che erano fastidiosissimi e corretto alcune piccole cosette in basso) ed infine un bel limiter per rendere il brano ad un volume "commerciale".
Niente di particolare comunque, non sono un tecnico di mastering....

Qui!

Il brano comunque, anche se non è tra i miei generi preferiti, non suona male. Per quanto riguarda l'arrangiamento non so dirti, come ti dicevo non è tra i miei generi preferiti e non lo conosco bene tanto da dirti se è ok o no.

Ste.
cristhouse
"Comunque il tuo brano non mi pare masterizzato, piuttosto mi sembra che tu abbia normalizzato il volume, ma non vedo processi di limiting o comunque processi atti alll'innalzamento del livello rms"

ehm.. acc
mi hai sgamato subito Durbans
in effetti non ho fatto un mastering ma ho solo usato un preset del maximizer di fruity.
quindi i bassi si sentono in studio?
allora mi sa che ho le cuffiette rotte..devo cambiarle!

ma suona fortissimo e più definito.
noto che quando alzo il volume non distorce come prima.
grazie mille sei stato gentilissimo Pleased
pitch.killer
quote:
Originally posted by cristhouse
"Comunque il tuo brano non mi pare masterizzato, piuttosto mi sembra che tu abbia normalizzato il volume, ma non vedo processi di limiting o comunque processi atti alll'innalzamento del livello rms"

ehm.. acc
mi hai sgamato subito Durbans
in effetti non ho fatto un mastering ma ho solo usato un preset del maximizer di fruity.
quindi i bassi si sentono in studio?
allora mi sa che ho le cuffiette rotte..devo cambiarle!

ma suona fortissimo e più definito.
noto che quando alzo il volume non distorce come prima.
grazie mille sei stato gentilissimo Pleased

Beh suona "fortissimo" perchè il livello rms è praticamente il quadruplo... Big Grin
poi ho messo un po' a posto le alte che sparavano troppo e davano fastidio, i bassi avevano una risonanza spaventosa attorno ai 60 hz ed inoltre c'erano un sacco di sub bass (ecco perchè sentivi qualcosa simile ad una "distorsione").
Cmq il mix non è male, ripeto... a parte un po' di medio basse mancanti, nel senso che qualche suono in quella gamma per riempire non ci starebbe male (diciamo dai 300 a 800 circa).

Ste. Smile