Petrella
Ciao a tutti,
penso che la stragrande maggioranza di voi conoscerà i simpson e la celeberrima birra Duff, compagna di tante sbronze di homer.
Ecco al mio paese stiam organizzando un Duff Party, e per preparare le locandine mi sarebbe piaciuto utilizzare lo stesso carattere della scritta "Duff".
Che voi sappiate è reperibile questo tipo di font (ammesso che così si chiami perchè non ne sono sicuro)?
Grazie,
Francesco
asylanten
prova a cercarlo qui
link
Petrella
Grazie asylanten forse l' ho trovato,
adesso però chi mi spiega come si carica in word, publisher ecc?
asylanten
pannello di controllo---> carattere----->installa carattere nuovo
Petrella
No, non l' ho trovato.
In compenso ho capito come caricare i font in office
Gionni
Insisti
Hai provato.
Hai fallito.
Fallisci ancora.
Fallisci meglio.
TheGrandWazoo
ma non basta trascinare il font in questione scompattato dentro la cartella di sistema " Font " ?
Tiramarth
si, basta, è semplice, e hai la sicurezza che funzioni con tutti i programmi.
In quanto al font ho cercato un attimo ma non l'ho trovato, a parte un paio classici dei simpsons, ma quello della duffè diverso.
Petrella
Si io così ho fatto, ho trascinato il file nella cartella dove ci sono tutti i caratteri.
Anche io ho trovato solo quello classico dei simpson ma avrei bisogno proprio di quello Duff, con quelle "effe" fatte a quella maniera, come pure la "a", la "b", la "c"...
MetalSir
ciao!
questa è una chicca detta da mia morosa:
"vai su questo
sito, inserisci una immagine del marchio DUFF e lui ti da tutte le font più similari.. e poi ce n'è un altro (
questo) che ti permette di cercare il marchio che ti serve in eps"
capito? ditemi voi come faccio a non amarla!?!?! XD
Gionni
Dove l'hai trovata??
Petrella
Grazie Metalsir, anche e sopratutto alla tua morosa, a non sono riuscito a trovarlo nemmeno su quel sito.
Ma può mai essere che non c'è quel font in giro?
Petrella
Quella dei cartoni dei Simpson.
Dimmi che ce l' hai dimmi che ce l' hai...
Petrella
Dimmi che ce l' hai dimmi che ce l' hai...
Collo
| quote: |
Originally posted by Petrella
Dimmi che ce l' hai dimmi che ce l' hai... |
Premesso che non sono del mestiere, direi che quello dei Simpson è un "logo" appositamente disegnato (me lo dicono le due "f") e quindi è probabile che non esista un carattere del genere...
Petrella
Originally posted by Collo
Originally posted by Petrella
Dimmi che ce l' hai dimmi che ce l' hai... |
Premesso che non sono del mestiere, direi che quello dei Simpson è un "logo" appositamente disegnato (me lo dicono le due "f") e quindi è probabile che non esista un carattere del genere... |
Per rimanere in tema: D' OH!!!
MetalSir
sempre mia morosa dice:
"Sicuramente il marchio Duff è nato come disegno, ma non posso credere che nessuno ne abbia ricavato una font. Ci sarà sicuramente in giro ma è non so indicarti dove altro trovarla."
aggiungo io: vero.. infatti per esempio mia morosa ma ha fatto altri lavori del genere..
sempre aggiungo io: prova a vedere
qua!