Tannoy system 2

FRAtms
Ciao ragazzi volevo sapere se percaso avevate mai ascoltato questi diffusori!
Sapete dirmi come vi sembrano??!?!?

Fra birra
PTOPRoJect
Le ho e c'ho lavorato per anni..
Adesso le mie le ha Bluesdriver (nome UAR) ed a quanto ho capito non me le da più indietro rolling

Sono delle due vie con tweeter in alluminio e mi pare cono da 5"
Tendenzialmente sono abbastanza "analitiche" ma timbricamente soffrono un pò dell'anzianità (primi '90, quindi okkio allo stato di menutenzione)
Non sono delle NS10 se può servire il paragone, sono più aperte in alto ed hanno meno medi, cosa che nel mix può fuorviare tendendo a chiudere l'estremo.
Rispetto ad altre due vie passive del periodo, suonano meno affaticanti e più accattivanti ma bisogna conoscerle un pò per tirare fuori il meglio.

Io adesso uso delle System 8, (stesso periodo ma coassiali e cono da 8" )
e sono fedele al suono Tannoy anche se tra le due (sys2 e sys8 ) c'è un abisso..

Te le regalano? te le vendono?
Cool
FRAtms
No no non me le regalano...
avevo visto un annuncio e volevo sapere com' erano...
Visto che mi servono due near field...e visto che sono un appassionato di tannoy...volevo prvarle...
E semmai prenderle per abinarle alle super red che gia ho...

Me le consiglieresti o mi manderesti su altri marchi e altri modelli PTO??

Fammi sapere!

Fra
PTOPRoJect
Se è l'annuncio su Mercatino Mus. a 150€, il prezzo mi pare onesto per la coppia.

Confesso che non saprei cosa consigliarti; i near successivi (le P qualcosa) non hanno avuto gran successo e poi sono seguite le Reveal che trovi sopratutto attive.

Sono comunque tutti ben differenti dalle tue Super Red...

Se puoi, provale....

Due consigli:
In origine i woofer hanno una retina plastica sul woofer (con un contorno dorato orribile) e tendenzialmente viene levato.
Okkio che non si svita ma è incollato assieme al bordo del woofer sul cestello.
Controlla quindi che la gomma della sospensione non sia danneggiata (è difficile perchè non è la gomma economica che si distrugge con il tempo, ma non si sa mai) o scollata (più facile, è capitato anche a me).

Se decidi di prenderle okkio al trasporto:
metti dei bei distanziatori ai lati del tweeter, perchè i cupolini sono proprio dietro la retina (anche una "scodella" fissata con del nastro a proteggere l'unità, va bene)
Mi è capitato che il cupolino con un urto mi si "bollasse" cosa che ho rimesso a posto con pazienza e la capocchia di uno spillo.
La retina del suo non ha avuto danni Mad

Cool
FRAtms
quote:
Originally posted by PTOPRoJect
Se è l'annuncio su Mercatino Mus. a 150€, il prezzo mi pare onesto per la coppia.

acc

Grazie dei preziosi consigli PTO!!
vedro' che fare...Anche se mi stuzzica l idea...
Per il trasporto non c'e' problema perche e' di Roma come me e me le andrei a prendere!!

Faro' sapere al forum come suonano se decido di prenderle!!

Fra

P.S: PT guarda qui quei diffusori e dimmi che ne pensi
PTOPRoJect
Ti dico che ha il cupolino sfondato!!! Deve essere sferico!
Nell'annuncio hanno messo un link japponese che però ha il cupolino a posto..

Cool

EDIT: potrebbe essere anche un effetto ottico ma dubito. Comunque la bottarella che ha preso la mia era un quarto di quella per cui non so se riesci a "riprenderlo".
FRAtms
Io ti dico che hai ragione...non avevo fatto caso a cupolino del tweeter..vabbe che non e' un problema riportarlo su...
Si buca e si tira con calma solo che non vorrei fosse rotto il tw...
Vabbe va mesa' che lascio perdere...
Vedro altro!!

Sempre d aiuto sei PT!!

FRa
PAPEdROGA
Ma quale buco?!?!
Aspirapolvere e amen. Al limite tenti con lo scotch.
Se lo buchi puoi anche buttarlo.
FRAtms
Pape mi meraviglio!!! lolli

Non e' vero che lo butti...
Il cupolino serve solo a protezione del tweeter mica si rompe se lo buchi...
Si fa cosi per tirare su il cupolino...
Te lo dico anche perche' mio padre ha l assistenza di molti marchi hi-fi e audio pro e fanno cosi quando succedono questo cose!!

Tranquillo Pape!
birra

Fra
PAPEdROGA
Te lo dico perché ho tirato su un cupolino di una PMC con l'aspirapolvere.
Se lo buchi non rompi il tweeter, certo, ma cmq lì ci passa l'aria emessa dal tweeter, e con un buco ti cambia la risposta (ok, certo, sono cose minimali... ma parliamo di monitor, in cui il dettaglio e "le sottigliezze" sono fondamentali... non della cassa incorporata del cantatù).

Cmq oh, se voi na mano vengo da te con trapano e ventosa Big Grin

Ciao! birra
PTOPRoJect
Nonononononono...non ci siamo mica capiti...
Quello che è rientrante E' il tweeter! Quindi deve essere sferico e non forato..

Ed è accoppiato meccanicamente con il gruppo bobina mobile ovviamente.
Quindi, con l'aspirapolvere bisogna andarci gran piano.

In questo LINK trovi un'asta con delle foto molto più chiare (le hanno vendute a 90 euro con i woofer sfondati )

Mi sembra comunque che manchino entrambe le protezioni (Tw e Wo) per cui ci arrivi facile.

Il mio aveva un bozzo piccolo e quadrangolare per cui con una capocchia di spillo ho premuto leggermente gli angoli fino a che non è riuscito da solo...

Cool
FRAtms
Sei un geniaccio pape!!
Mi farebbe piacere conoscerti pero sa!!
Tranquillo senza coinvolgimenti sentimentali...
AHAHAH

Siamo super OT!!

Bella pape!
FRAtms
quote:
Originally posted by PTOPRoJect
Nonononononono...non ci siamo mica capiti...
Quello che è rientrante E' il tweeter! Quindi deve essere sferico e non forato..

Ed è accoppiato meccanicamente con il gruppo bobina mobile ovviamente.
Quindi, con l'aspirapolvere bisogna andarci gran piano.

In questo LINK trovi un'asta con delle foto molto più chiare (le hanno vendute a 90 euro con i woofer sfondati )

Mi sembra comunque che manchino entrambe le protezioni (Tw e Wo) per cui ci arrivi facile.

Il mio aveva un bozzo piccolo e quadrangolare per cui con una capocchia di spillo ho premuto leggermente gli angoli fino a che non è riuscito da solo...

Cool

Scusa PT ma non avevo letto la tua risposta...
infatti rinuncio, non le prendo anche perche se ne trovano molte altre a prezzi simili...
Ho visto anche il link di ebay...si si la differenza di tw si vede...
E vabe..
mica te lo dice quello pero' che ha la cupola schiacciata...
Mah...

Un saluto PT!
Fra
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by FRAtms
Tranquillo senza coinvolgimenti sentimentali...

'naggia!!! megalol

Cmq volentieri... quando vuoi. Smile
Ciao!