tre eq dbxieq31 o dbx4800

Valentes
Ciao a tutti ho un problema:
secondo voi per il mio impianto (probabilmente comprerò 12Xtreme mini piu quattro sub misi e 6 monitor verse insider10) è meglio comprare

due dbx4800 e con le relative in/out e controllare sia il pa che il monitoraggio
o mi conviene comunque comprare un dbx4800 per il pa e 3 dbx ieq31 per i monitor?

Se non sbaglio il 4800 può gesterie i 4 in separatamente giusto? perchè così facendo utilizzerei 2in per dx sx del pa e gli altri 2in per due canali monitor, mentre gli altri 4 del secondo 4800 li utilizzerei per il resto dei 4 monitor.
Altrimenti utilizzerei solo 2 canali del 4800 per il pa e i 6 canali dei rispettivi 3x ieq31 per i monitor.
Quale pensate sia la scelta più consona?
Valentes
Nessuno mi può dare una dritta?!
hucchio
un driverack e 3 4800
Valentes
Perchè 3 4800?
non risco a capire come dovrei configurarli!!!
per quanto riguarda il driverack invece già utilizzo il crossover della xtreme XTDP26 visto che compro ampli e casse insieme già cablati!!!
hucchio
quote:
Originally posted by Valentes
Perchè 3 4800?
non risco a cpaire come dovrei onfigurarli!!!

no, 3 ieq31...ho sbagliato a scrivere...
Valentes
grazie huccio ma mi chidevo
se compro il 4800 e lo utilizzo come processore mixer uscite pa mi rimarrebbero così non utilizzate 2in-out se invece utilizzerei due 4800 andrei a coprire tutti i canali... con la possibilità (correggimi se sbaglio) di utilizzare un 4800 (in configurazione 2in 6out) per pilotare le 6 casse verse come impianto per gli interni?!
Forse credi siano molto più intuitivi come utilizzo gli ieq31?
Jkl
Io ho usato direttamente altri processori che non il 4800, ma penso che il consiglio di Hucchio dipenda dal fatto che per equalizzare i monitor è importante avere intuitività e rapidità nei comandi, e un processore digitale (che tra l'altro processa anche il PA) non è il massimo della vita né in intuitività né in rapidità e soprattutto, nel tuo caso, espone a serissimi rischi di spataccare il PA cercando di intervenire sui monitor.

No no, tieni separato il tutto, che un eq analogico sui monitor va già benone (al limite guarda di aggiungerci, se non ce l'hai già, un analizzatore di spettro che può sempre venire comodo...).
hucchio
Non so se si capiva...
io dicevo i 31 bande analogici sui monitor e un Drive Rack per il P.A.

Poi per fare le cose come si deve ci sarebbe il sistema della Dolby con il controller wireless su tablet e i vari processori in remoto.

Secondo me al momento n0on c'è di emglio sul mercato, una libidine, certo bisogna essere bravini e molto sicur di quello che si sta facendo...;-)

Aldo
Valentes
Grazie per i preziosi consigli... provvederò a mettere solo eq analogici.
riguardo invece all'analizzatore di spettro, stavo pensando a smaart v6 che ne pensate?