batteria dal vivo

max1970
ciao a tutti.

ho registrato in un live 7 tracce di batteria solo.
allora volevo sapere se e possibile oltre che magari migliorarla con effetti ed equalizzazione,modificarla con qualche software per batteria,cioe' se per esempio la cassa non eun granche', il charleston ec... sono un po scarsi di sonorita'si puo cambiarla ma lasciando lo stesso tempo.
praticamente sostituirli con altri suoni migliori.

cosa usare?

grazie a tutto lo staff per le info ciao max
freddypc
Quello che puoi fare è "triggerare" alcuni pezzi della batteria: esistono plugin (sound replacer, aptrigga, e altri che non ricordo... puoi cercare in rete per info) che ti consentono selezionando una traccia di sostituire o miscelare il suono originario con un campione nuovo.

Considera che:
1) per un buon risultato la ripresa deve essere buona e non devono esserci troppi rientri sul microfono/traccia che vuoi triggerare
2) Non credo tu riesca a sostituire il suono del hi hat, che ha troppe sfumature e caratteristiche difficilmente leggibili dal software
3) Spesso lo si fa con cassa e rullanti ma consiglio comunque di lasciare anche un po' di suono originario (ad esempio nel caso sel rullante di consente di lasciare inalterato il rumore della cordiera o alcune ghostnote che per il livello troppo basso non vengono lette dal trigger.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... anche se a quest'ora della mattina è difficile!

ciao
freddypc
Un altro software che ho visto andare è "drumagog"...
HomeGianni
quote:
Originally posted by freddypc
Un altro software che ho visto andare è "drumagog"...

E' uno dei migliori per fare quello che ti serve....