e quando arriva la calvizia'???

rich86
ciao raga! apro un 3d un po insolito!!

sta notte ho fatto un sogno/mezzo incubo.......tipo....ho sognato di essere calvo. O meglio, non proprio calvo.....diciamo un po' più che stempiato ecco. Probabilmente è l'immagine di mio padre....proiettata su di me....orribile!

in questo momento i capelli ci sono ancora tutti....ma mi ha fatto pensare. come potrei prendere il fatto di perdere i capelli? cosa potrebbe cambiare??qualcuno c'è già passato?

purtoppo la genetica...non da scampo. tra qualche anno cominceranno a morire uno dopo l'altro....

qualcuno che c'è già passato ha da dire qualcosa al riguardo? come ha reagito? trattamenti ecc?

scusate il 3d insolito....immagino sia il caldo a dare alla testa!! prrr megalol
Tameta
Cit. dagli Skiantos

E' un rimedio infallibile, contro la calvizie,
niente tasse da pagare, genitori ad accudire..
Preferisco morire! scherzavo
vitto
Se sei destinato ci sono poche soluzioni...
Fortunatamente al progressivo diminuire della capigliatura ci sarà il'altrettanto progressivo aumentare della maturità personale...

Quindi non farti problemi adesso ( e nemmeno dopo ) a meno che tu non sia uno di quelli che " se non sono alto,magro, atletico,ricco, stupendo,interessante, con un bel bicchiere di burbon accanto ad un caminetto,non ha senso vivere..."

Vivi in funzione di quello che c'è sotto la calotta non di quello che c'è sopra Smile
Poi non è detto che per forza tu debba seguire le orme di tuo padre, alla mia età mio padre era già calvo, sposato e con 3 figli.
Io nessuna delle tre cose ( anche se stempiatello, non calvo ma rasato )

Cool
Gionni
Facciamo come la pubblicità della coca cola..
"per chi sta perdendo i capelli e si rade la testa per essere sexy..."

metallica
oneclaudio
Ti consiglio l'infallibile metodo di Cesare Ragazzi.
Modding
fatti consigliare da Berlusconi lolli
rich86
beh in effetti...guardavo le foto di qualche anno fa..........è diventato un capellone! n'altro po' e si fa la coda!!!.....
.........il potere dei soldi.............
scut
Non preoccuparti, il rimedio contro la calvizie esiste da anni solo che nessuno ci ha mai fatto caso.

L'unica cosa in grado di fermare la caduta dei capelli infatti è il pavimento. Finchè camminerai sul terreno solido non hai di che temere.

Poi, la calvizie, è un vizio difficile da perdere. Io ho cominciato a 22 anni, ora ne ho 34 e non sono ancora riuscito a smettere.

Non me ne faccio un problema, anzi, il cervello è maggiormente rinfrescato dalla brezza che scorre libera e veloce sulla "papalina" ed infatti il "brain training" del Nintendo DS mi dà ben 23 anni.

Certo non potrò mai comprarmi uno spiderozzo altrimenti gli ultimi capelli mi abbandonano per protesta ma tutto ciò rimane un fatto trascurabilissimo...esistono anche ottimi coupè.

Non porterò mai uno squallidissimo toupè, preferisco un mocio incollato sulla testa!!!

Da quando ho smesso di giocare a calcio (portiere con ottime capacità) sono anche ingrassato un pochino ma non mi preoccupo: mantenere la linea è difficilissimo e comporta molti sacrifici (donna docet) mentre io devo mantenere la curva...che è molto più facile!

A tutto ciò si aggiunge il matrimonio che aumenta esponenzialmente ogni degrado fisico, mentale e psicologico però almeno ogni tanto si -lo scrivo in inglese così fa meno scandalo- trumpet.

Insomma....qualora domani ti risvegliassi con un peluche sul cuscino scoprendo che detto peluche non sono altro che i tuoi capelli caduti in massa, sorridi....noi di UAR ti vorremo sempre bene uguale.

Ciao
Cool
Homeofthebrave
L'altro giorno il barbiere mi ha fatto vedere con un doppio specchio la "piazza" che si sta aprendo sopra la testa Scared credevo che mi stavo solo stempiando e invece... come si dice da queste parti, "un si ripara!"
crj
quote:
Originally posted by scut
A tutto ciò si aggiunge il matrimonio che aumenta esponenzialmente ogni degrado fisico, mentale e psicologico però almeno ogni tanto si -lo scrivo in inglese così fa meno scandalo- trumpet.

Cool

scut, io ho ancora tutti i capelli, ma non del tutto ...trumpet.
Il resto è uguale e infatti quoto.
Pensavo di peoccuparmi, ma a quanto pare DEVO. lolli
A volte penso sia meglio avere qualche capello in meno e uno "strumento" in piùBig Grin
Babbone
A 33 anni suonato ho deciso di rasarmi tanto era inutile stare a coprire. Perr un pò anni fa ho preso il propecia , ma ho smesso dopo poco . Primo perchè se è genia non c'è cristi che tenga , poi costava solo un 60ina di euro al mese..... Ma ti dirò , mip iaccio anche rasato , anzi se fossi una modella io me la darei lolli applauso .
Uncle Max
Ciao,
io credo dipenda molto anche dall'età in cui comincia.
Io ho cominciato a 18 o giù di lì ed ora sono completamente senza.
Ci ho sofferto veramente molto ma purtroppo alla fine, non essendo un qualcosa che ti uccide, semplicemente ti rassegni
anche perchè con il passare degli anni sopraggiungono problemi e responsabilità sempre più grandi che per fortuna fanno ridimensionare di molto il problema.

Da parte mia non metterò mai nulla sopra perchè lo trovo veramente ridicolo, preferisco vedere il vuoto.

Ma magari sei anche fortunato, potresti scamparla.
Cool
AlessioBlve
difficile, oltre che ai fattori ereditari, e io ereditai parecchio, esiste la componente "ambientale" ... mettiamola così, Seveso non'è particolarmente nota per l'aria pulita, certo, se abitassi a Cernonbyl mi preoccuperei ulteriormente

Alessio lolli
crj
quote:
Originally posted by AlessioBlve
difficile, oltre che ai fattori ereditari, e io ereditai parecchio, esiste la componente "ambientale" ... mettiamola così, Seveso non'è particolarmente nota per l'aria pulita, certo, se abitassi a Cernonbyl mi preoccuperei ulteriormente

Alessio lolli

Alessio, ti giuro che in questi giorni se ne sta parlando anche sui giornali di come la diossina abbia influito sulle nascite con problemi alla tiroide anche a distanza di anni.
In realtà è stata fatta una profonda bonifica all'area contaminata e ora al suo posto c'è un rilassante parco con percorso vita all'interno.
E l'aria è pulita ne più ne meno che da altre parti.
Seveso (di cui non vado comunque fiero) non ha una buona reputazione, ma i capelli come dici tu, cadono anche a causa della componente ambientaleSmile
scut
quote:
Originally posted by crj
quote:
Originally posted by scut

Cool

scut, io ho ancora tutti i capelli, ma non del tutto ...trumpet.
Il resto è uguale e infatti quoto.
Pensavo di peoccuparmi, ma a quanto pare DEVO. lolli
A volte penso sia meglio avere qualche capello in meno e uno "strumento" in piùBig Grin

Compra un pianoforte.......sai come si dice no?
Lei suona il piano e lui la tromba !!!

megalol megalol lolli lolli megalol megalol

W la musica !!!!!!!
soundforce
L'uomo calvo è più virile!
asylanten
quote:
Originally posted by crj
quote:
Originally posted by AlessioBlve

Alessio lolli

abbia influito sulle nascite con problemi alla tiroide anche a distanza di anni.

da quando lavoro a Seveso la tiroide m'è partita-.... ipotiroidismo Incaz per fortuna i capelli sono restati al loro posto
rich86
Beh ho vissuto 3 anni a milano..ora sono tonato a treviso.......qi l'ambiente pare.....pulito....................speriamo bene..........

ma pura curiosità, quanto può costare un trapianto? cioè.....quanti 1073 mi vengono fuori???
soundforce
Un paziente della mia ragazza ha fatto il trapianto e gli è costato sui 2000/3000 euro. Ora è un rastafari! (scherzo rasta no, ma c'ha il cesto)
FedericoVan
un rimedio che può dare risultati è lo yoga, tutte le posizioni a "testa in giù"(gratis) o una panca a inversione (200 euri)