mackie mdr 24/96

max1970
salve.

sto per acquistare questo reg. digitale e analogico.
qualcuno di voi sa darmi qualche info al riguardo?
come registratore e' valido?
sapete dirmi se si puo' installare un hd piu grande, xche 20 gigz mi sembrano pochini,se devo registrare 24 traccie per 2 ore consecutive, in 20 giga ci riesco?

grazie max
alebé
qui trovi i manuali, che ti consiglio di leggere,
come registratore è valido,
non ricordo se per cambire l'hd basta sostituirlo con un normale p-ata, ma lo trovi sul manuale, comunque
se registri 24 tracce a 44100/16 ti bastano 15 GB,
a 24bit te ne servono 22 GB.
PTOPRoJect
Poco meno di due ore (1h 36') se registri a 24 bit 24 tracce e 48KHz di frequenza.
Quasi due ore se registri a 44,1KHz..
tempi dimezzati per 88,1 e 96Khz

Basta fare il conteggio: frequenza x bytes x tracce ... per avere lo spazio occupato per un singolo secondo.
I bytes sono 2 per 16 bit e 3 per 24bit di conversione.

In questa pagina trovi i dettagli...
sembra che se il bios è aggiornato si arrivi a 120Giga altrimenti il limite è 32...

Devo dire che l'Mdr ha una storia strana ovvero è il terzo uscito da Mackie dopo l' HDR e SDR (rispettivamente il più grande ed il più piccolo della serie) ma è stato il primo ad uscire di produzione.
Bisogna dire però che ha sofferto l'uscita dell'Alesis che si piazzava nella stesa fascia.
Però questo non spiega perchè a questa pagina non risulti neanche il manuale online o la brochure come le atre sorelle, ma ne condivide le FAQ

Sono macchine basate praticamente su hardware per PC con schede dedicate (ricordo che la prima MDR si basava su un Celeron 300)
QUI una foto della Mother board

Tutte queste ed altre info le trovi a partire dalla pagina "discontinued" che ti ho fornito...

Personalmente a suo tempo ho scelto Alesis HD24 proprio perchè molto più "proprietaria" in termini di progettazione, e perchè non possiede l'indicazione "CPU limit"( od una cosa simile) tra le voci di menu.
Se non c'è un Limite non c'è il pericolo che si fermi per raggiunto-limite...

Cool

EDIT: ovviamente tutto dipende anche dal prezzo che ti fanno....
alebé
il mackie dalla sua ha una maggiore headroom in AD, per questo lo scelsi per il live.
max1970
grazie.
quindi voi dite che e meglio prendere un alesis hd24 che il mackie?
l'mdr con 3 schede analogiche me lo danno a 700 euro in ottime condizioni e usato pochissimo.
so che l'alesis da dei problemi,ma non so altro, questo bisogna sentire chi ci lavora.
datemi un consiglio su cosa scegliere.

grazie max
max1970
ok
parlato con il tipo che lo vende,il mackie e nuovo e un mdr e vuole 700 euro comprese spese.
ha a bordo 3 schede analogiche in piu vende a parte 3 schede digitali.

dateme una info del pezzo.
conviene prendere il mackie oppure alessis hd24?

ciao max
max1970
salve.

scusate ma ho bisogno assolutamente di sapere quale dei 2 e migliore e piu versatile,il mackie mdr o sdr 24/96 oppure l'alesis hd 24?

grazie a tutto lo staff max
max1970
up.

grazie