Garageband

la fuente
Salve,ho letto di questo programma per registrare,cosa ne pensate?
Occorre una scheda audio per utlizzarlo?
Grazie.
fish&chips
ci si fanno cose carine. dopo un po' si sente l'esigenza di qualcosa di più: non gestisce le mandate aux e non ha una finestra mixer. ha dei plug-in di base a corredo di cui, alcuni, non sono nemmeno tanto intuitivi (come il compressore AU) ma sono efficaci. ha un bell'eq, con analizzatore di spettro incorporato. comunque si possono trovare vari plug-in free in giro per la rete.
in registrazione è limitato alle 8 tracce simultaneamente, arriva al massimo a lavorare a 48khz e 24 bit ed ha alcune piccole limitazioni che a volte lo rendono scomodo (penso volutamente, per fare l'upgrade a programmi come logic. per esempio non ha la funzione di normalizzazione - risolvibile usando audacity) certo è molto semplice ma non credo possa essere il sequencer definitivo. ma dipende sempre dalle esigenze!
la fuente
l'esigenza non è certamente quella di creare un prodotto finito,l'idea è quella di una pre-registrazione.
cosa mi occorre oltre naturalmente il computer macinthos?
servono schede audio & co come per il cubase del pc?
fish&chips
certamente... la scheda audio serve sempre, altrimenti come fai a registrare? Smoky

a proposito: cosa devi registrare?
Tiramarth
Io l'ho usato. I miei pezzi su myspace sono vecchi di 1-2 anni e li ho registrati e mixati (si fa per dire) con Garageband (La qualità non è il massimo, ma buona parte della distruzione audio la fa l'upload su myspace stesso).
Si ci sono certi limiti e poi si sente la necessità di qualcosa di più, ma come programma "entry level" è forse il migliore che conosco.