Retinal
E' uscita tempo addietro la riedizione dei famosi cubetti/monitor Auratone, le nuove dal nome appunto di mixcubes sono della Avantone, qualcuno le ha sentite? confrontate con le originali? Perche si sono beccate, le nuove, review mica male..
E diciamo che io volessi provarle, e che non ho voglia di comprarmi le amplificate mi consigliereste un ampli da monitor passivi che non ne so una ceppa reale? Thanks
edobedo
Ampli belli ce n'è, è solo questione di prezzi.
Dipende anche se le userai solo per quelle full-range o anche con altri diffusori più grandi.
Dal momento che ormai i monitor sono quasi tutti attivi non si parla mai di amplificatori, ma è davvero difficile trovare qualcosa di veramente buono ad un prezzo umano.
io sto aspettando di trovare un vecchio Accuphase d'occasione o di fare il botto e prendere un AM Audio (italiani, fantastici).
Retinal
Stavo pensando di farmi un sistema passivo di ascolti sinceramente, quindi un ampli che mi possa stare anche con monitor piu grandi si
edobedo
Ho sentito di recente da un amico un NAD M3 suonare davvero bene con due diffusori Opera V,
si tratta però di un ampli da 180W/canale da circa 2000€ made in China...
Carino anche il C372 intorno ai 1000€.
Difficile consigliare, ce n'è una marea tanto più che adesso c'è l'invasione di marchi cinesi.
L'importante è trovare roba che non si siede davanti ai 4 o ai 2 Ohm,
come fa il mio fantastico Sansui Aux-111 da 40w: suona benissimo, ma con le Dynaudio MSP330 (4 Ohm e 86db) non ce la fa proprio...
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by Retinal
Ma roba tipo alesis? |
Dov'è la faccetta che vomita l'anima?!?
Consiglio spassionato: lascia perdere gli alesis. Ho sentito delle dynaudio bm15 pilotate da Alesis... avevano meno basse delle ns10.
Retinal
Dai dimmi un po di ampli senza svenarsi..
PAPEdROGA
Non so se dici a me... spero di no per te, perché non sono la persona più adatta.
Ho appena montato un bryston 3b su delle ns10... quindi, capirai, sarei assolutamente di parte e saprei solo dirti che l'ampli è fondamentale, che devi spenderci tanto per avere delle prestazioni che siano realmente buone ecc ecc e bla bla bla.
Cmq... forse... vista la non troppa potenza delle avantone, già con un Super T-amp o un trends dovresti andare sul sicuro.
Il super t-amp costa un ca**o e cmq suona bene.
Il trends... boh... non lo conosco. Ma immagino siano molto simili.
Altrimenti le marche sono sempre quelle: Nad, Crown, Qsc (e sicuramente molte altre, ma che purtroppo non conosco). Ma come prezzi siamo ben sopra il prezzo delle avantone.
teetoleevio
C'è un'ottima recensione su TapeOp USA di qualche mese fa e pure alcuni utenti soddisfatti su GearSlutz.
Però finché non cacci il $$$, non puoi saperlo

Teetoleevio