registrare voce e chitarra acustica

maurillo
Vorrei fare una registrazione casalinga di voce e chitarra acustica.
Allo scopo vorrei acquistare la seguente strumentazione da collegare al mio PC:
1- Scheda audio M-Audio fast track ultra;
2- Pre microfonico TL Audio 5001 della serie Ivory2;
3- per quanto riguarda i microfoni avevo pensato di acquistarne tre: o due Rode NT3 e un NT1 oppure, in alternativa due SE 1A e un SE 2200A.
Pensavo di usare (salvo ulteriori esperimenti) i due col diaframma piccolo per la registrazione stereo della chitarra e quello a diaframma largo per la voce. Ho visto che il costo dei tre Rode e circa quello dei tre SE.

Cosa ne pensate di questa strumentazione? Avete delle alternative da suggerirmi rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
Per quanto riguarda i microfoni in particolare volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare i tre Rode con i tre SE.

Grazie mille.
glenn
quanto è il tuo budget ?
maurillo
Per la strumentazione che ho elencato ho visto che sto sui 1500 euro. Vorrei rimanere su questa cifra.
glenn
la scheda audio di cui parli non la conosco,invece conosco BENE i prodotti TL Audio.io ho avuto per qualche tempo il PA1.C1 ed EQ2 ( praticamente la serie CLASSIC ) della TL A.
ho anche un RODE NT 1-a.
Cosa posso dirti.....
I prodotti TL A non sono un gran che,figuriamoci la serie Ivory,tendono a schiacciare il suono e comunque sono ben lontani dalla qualità pro.
Il rode ( NT 1a ) non è questo "gran" microfono di cui qualcuno parla.
Se posso permettermi un consiglio,ti direi di registrare l'acustica magari non in stereo,ma con un solo mic,potrebbe essere un'idea l'AKG 414,che utilizzeresti anche per la voce.E' un ottimo mic,sicuramente professionale.( Credo costi intorno ai 750 euro )
per il pre,non satrei cosa consigliarti,sinceramente è una cifra piuttosto bassa,ma prova a vedere se trovi un buon pre magari anche mono.
Spero di esserti stato utile.