problema rumore microfono!!!

kiò
ciao a tutti! sono nuovo di qui e vorrei qualche consiglio o chiarificazione... da 5 annetti ho acquistato un microfono valvolare cinese Se Electronics Z 5600 ( un discreto microfono da sala registrazione)...
da qlc tempo mi sta dando qualche problema: UN FASTIDIOSO RUMORE DI FONDO ( una sorta di brontolio )!!
Secondo voi da che cosa può dipendere? E' qlcs che posso riparare io stesso?? Può essere l'alimentazione o la valvola del microfono?
grazie in anticipo per le vostre risposte
Franco
marescotti
il rumore di fondo è il rumore dell'aria equivalente ad una sorgente sonora di pari intensità.

Quindi il tuo problema non è rumore di fondo ma il rumore causato da qualche componente che si sta rompendo o si è già rotto. Potrebbe essere la valvola, oppure la scheda elettronica di preamplificazione che alimenta la valvola, oppure l'alimentazione stessa.

Inutile consigliarti di rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato. Hai provato il mic anche in altri canali della scheda audio/mixer?
Archverb
La mia esperienza valvolare lolli è limitata agli apparecchi per chitarra, ma dal brontolio e dall'età del mic direi che la valvola è l'imputata n.1 Big Grin

Comunque, anche solo per escluderla come causa, sostituiscila!
kiò
grazie a tutti!!! Archverb aveva ragione!!! Valvola cambiata, messa una della MESA ( scusate il gioco di parole Ehm ) ed ora è una bomba!!
Grazie a tutti, siete fantastici!!