...io mi vergognerei....

marescotti
Cantautore napoletano

Non so voi.....ma io mi vergonerei....e se fossi stato il cameramen mi sarei rifiutato di girare un video del genere
MrJack
io sto leggendo i commenti e mi sto ammazzando di risate..... rolling
corado
Quoto Mr Jack

"ma fuss rikkione"

è bellissima
bicienz
purtroppo qui da noi (e non solo) sta musica è una piaga! corrado mi capisce....
Ci sarebbero da dire tutte le cose che sono state dette contro il povero nello90 nel thread dove ha presentato alcune sue canzoni.....
io purtroppo non riesco proprio a capire cosa piace di quelle canzoni... non ci riesco proprio, eppure per chi le ascolta sono qualcosa di intoccabile... venderebbero Mina e Pavarotti per quei cosi deficienti che credono di essere delle megastar solo perchè na banda di bambine deficienti che passano i migliori anni della loro vita davanti a messenger, li ascoltano..... rolling

MAH!!!!!!
corado
quote:
Originally posted by bicienz
purtroppo qui da noi (e non solo) sta musica è una piaga! corrado mi capisce....

Ti comprendo alla perfezione

e devi vedere le mazzate che gli ho dato
per fargli da fonico megalol megalol megalol megalol megalol
marescotti
A parte il genere musicale che quello può piacere o non piacere.....ma dico....io mi vergognerei a fare quegli atti davanti la telecamera e soprattutto mi vergognerei ad aver scritto un testo del genere...

EDIT: eccezionale questo commento "ma sai come si dice a napoli a lusing fa ben a salut"
GalaxiProject
Mah, personalmente non trovo il brano in questione più bello o più brutto di tanti altri brani neomelodici... è un genere che puo' piacere o meno. Ricordo ancora su questo forum un utente che ha criticato molto aspramente il genere musicale caro ad un altro collega...beh il primo, a mio parere, suonava un genere per me totalmente incomprensibile, fatto di suoni distorti all'inverosimile e cantato con suoni gutturali...
Quando ascolto la radio in onde corte mi imbatto spesso in vere e proprie hit mediorientali richiestissime dal pubblico nord africano: a causa della mia ignoranza e la mia limitatezza culturale, percepisco quella musica sempre uguale a se stessa, le solite nenie, il solito modo di cantare tannto da far apparire straziante anche brani che, probabilmente, trattano di argomenti lieti...
Ciò di cui mi vergogno un pò, sinceramente, tanto per rientrare nel tema del titolo del trhead, è l'uso della "violenza" verbale, qualla che leggo troppo spesso nei botta e risposta pro e cotro il video del cantante. Quella si...mi preoccupa un pò, soprattutto se penso che un genere musicale, se non piace, basta semplicemente non ascoltarlo.

ciao

galaxi
marescotti
quote:
Originally posted by GalaxiProject
Mah, personalmente non trovo il brano in questione più bello o più brutto di tanti altri brani neomelodici... è un genere che puo' piacere o meno. Ricordo ancora su questo forum un utente che ha criticato molto aspramente il genere musicale caro ad un altro collega...beh il primo, a mio parere, suonava un genere per me totalmente incomprensibile, fatto di suoni distorti all'inverosimile e cantato con suoni gutturali...
Quando ascolto la radio in onde corte mi imbatto spesso in vere e proprie hit mediorientali richiestissime dal pubblico nord africano: a causa della mia ignoranza e la mia limitatezza culturale, percepisco quella musica sempre uguale a se stessa, le solite nenie, il solito modo di cantare tannto da far apparire straziante anche brani che, probabilmente, trattano di argomenti lieti...
Ciò di cui mi vergogno un pò, sinceramente, tanto per rientrare nel tema del titolo del trhead, è l'uso della "violenza" verbale, qualla che leggo troppo spesso nei botta e risposta pro e cotro il video del cantante. Quella si...mi preoccupa un pò, soprattutto se penso che un genere musicale, se non piace, basta semplicemente non ascoltarlo.

ciao

galaxi

difatti non si vuole denigrare il genere musicale ma denigrare il modo in cui ci si vende, ci si presenta nei video e nei testi.
Jkl
Al di là del brano che mi fa schifo non più né meno di altre diecimila produzioni contemporanee, trovo insopportabile il video fuori sync con l'audio... Mad walli
GalaxiProject
Ciao Marescotti

In effetti io mi riferivo al modo con cui si denigra il genere musicale nei botta e risposta sul sito che hai linkato. Mi soprende semplicemente come ci si possa offendere sulla base della diversità di vedute su un genere musicale. Per quanto riguarda il contenuto particolare del video stesso, personalmente, non riengo sia molto diverso - sia per la bontà dei testi che la qualità delle immagini - rispetto ad altri che si rinvengono in rete o che sono trasmessi in alcuni canali satellitari. Non capisco, quindi, perchè ci si dovrebbe vergognare...

galaxi
marescotti
Questo non lo so...

c'è un qualcosa di "amatoriale" fatto passare per "professionale"...non so perchè è la mia sensazione a pelle magari sbagliata. Certamente ci sono molte altre cose di cui mi vergognerei se fossi io a farle (grande fratello, uomini e donne,...) ma quel video mi ha proprio raggrinzito la pelle.
bronzon
Saviano, in Gomorra, racconta di aver comperato un lettore mp3 da un ragazzo affiliato al "Sistema" solo per curiosita'... Chissa' cosa ascoltano i killer prima di uccidere... semplicemente: neomelodico napoletano. lolli

Per carita', con tutto il rispetto, ma a me il tipo del video sta sulle palle a bestia! Scared

Corrado ma dov'e': "Fussi rikkione"?
vitto
Beh, se si fà per ridere ok ma credo che le cose di cui ci si dovrebbe vergognare siano altre...

Poi personalmente penso che se al mondo fosse tutto come lo vedrei io sarebbe un rottura di @@ galattica...
bronzon
quote:
Originally posted by vitto
Beh, se si fà per ridere ok ma credo che le cose di cui ci si dovrebbe vergognare siano altre...

Poi personalmente penso che se al mondo fosse tutto come lo vedrei io sarebbe un rottura di @@ galattica...

E' vero.

Giudicare meno e... suonare di piu'!
paperboy
vi siete accaniti co sto genere eh? fa schifo parecchio ma non più di altre cose che si trovano in commercio
corado
quote:
Originally posted by bronzon
Saviano, in Gomorra, racconta di aver comperato un lettore mp3 da un ragazzo affiliato al "Sistema" solo per curiosita'... Chissa' cosa ascoltano i killer prima di uccidere... semplicemente: neomelodico napoletano. lolli

Per carita', con tutto il rispetto, ma a me il tipo del video sta sulle palle a bestia! Scared

L'ho letto nei commenti al brano
troppo divertenti

tanto per la cronaca
il fenomeno neomelodici
rende tantissimo
e dietro ci sono musicisti con
curricoli enormi

ne cito uno per tutti
Lele Menotti (batterista di Conte ecc.ecc.)
che scende a napoli e gira in una giornata 2/3 studi
con altrettante produzioni
registra le take e incassa

insomma ci si campa alla grande

saluti

p.s.
ascoltano anche wagner
bronzon
quote:
Originally posted by corado
quote:
Originally posted by bronzon

L'ho letto nei commenti al brano
troppo divertenti

tanto per la cronaca
il fenomeno neomelodici
rende tantissimo
e dietro ci sono musicisti con
curricoli enormi

ne cito uno per tutti
Lele Menotti (batterista di Conte ecc.ecc.)
che scende a napoli e gira in una giornata 2/3 studi
con altrettante produzioni
registra le take e incassa

insomma ci si campa alla grande

saluti

p.s.
ascoltano anche wagner

Allora: "ce ne fossero di sti neomelodici!" megalol megalol

Un po' come da noi per il lisssssio.

D'altra parte ogniuno ha i suoi gusti e tutti meritano rispetto!
GalaxiProject
Giusto Bronzon!

Il rispetto è fondamentale ed è sinonimo di vera libertà.

Ho dei conoscenti della Provincia di Napoli che mi descrivono senzazioni molto forti nell'ascoltare i propri idoli del genere neomelodico. A me fa molto piacere, perchè ciò conferma che la musica, di qualsiasi genere essa sia, è ancora in grado di destare emozioni, anche se non necessariamente queste debbano essere condivise.

Non ho una cultura partenopea, pero' mi fa sorridere il pensiero di essere preso in giro da partenopei quando sanno che non riesco a trattanere le lacrime (mi faccio veri e propri pianti liberatori!) ogni qualvolta vedo un film con Mario Merola...

Per rimanere al video di Raffaello...boh, a confronto di tanti altri video che ho visto dello stesso genere, ravviso soggettivamente una sorta di "freschezza" ingenua che non faccio fatica a pensare che possa avere apprezzamenti da parte degli amanti di questo genere musicale, soprattutto se si tratta di un pubblico giovanile. Certo, se il regista del video in questione avesse curato un pochino di più la sincronizzazione audio-video (cosa assolutamente non difficile), sarebbe stato un buon prodotto nell'ambito dello stesso genere.

ciao

galaxi
ANGELO_LEFT
diciamo che nn mi piace per niente la sua musica
conosco la persona in questione..
e volevo dire che chiunque secondo me qui dentro vorrebbe avere un personaggio del genere nel suo studietto.. anche perchè dietro a queste persone come già è stato detto girano sia fior di quattrini che musicisti che le m maiuscole..

poi si è sempre detto chi disprezza vuol comprare..
DubOrDie
La musica neomelodica emoziona tantissima gente, checchè se ne dica.

E' l'espressione più sincera di una certa cultura che è realmente così, altro che finzione o grande fratello. Può piacere o non piacere, ma chi mi fa la morale sui contenuti e la violenza mi sembra come quei genitori che dicono che marylin manson non lo devono fare suonare...

Io ascolto tutti i tipi di musica, e in certi momenti anche alcune cose neomelodiche mi hanno fatto divertire o comunque emozionarmi. Secondo me esagerate quando partite in quarta co sti sensi di superiorità musicale...