come fare per poter renderizzare i sottogruppi

mavrecord
ciao ragazzi la mia professione cresce oggi ho finito il primo mix
per terzi che finalmente mi soddisfa.....
megalol megalol megalol megalol megalol
l'unica cosa per fare questo ho dovuto rendrizzare tutti i sottogruppi singolarmente e poi il master.
riaprire cubase importare le traccie e rirenderizzare il tutto per un unico master.
vi chiedo se è possibile fare questo procedimento in una sola esportazzione. forse ho usato le mandate a rovescio?
non saprei ogni traccia ho messo una mandata per il master ed una per il corrispettivo sottogruppo.
il master da solo non suona bene, preciso e potente senza le mandate in stem.....

qualcuno può consigliarmi qualcosa? anche perche mi ci vuole due ore per fare il master Occhioni Occhioni
grazie per la collaborazione.
BrainOvulation
ciao, non ho capito molto, però provo lolli

in teoria per mandare le tracce (senza i prrr ) ad un gruppo è più macchinoso usare le mandate!, puoi semplicemnete settare come "output" della traccia il gruppo che ti interessa.....cioè per esempio cassa e snare li mandi al gruppo drums....

poi i vari gruppi vanno nel master

quando fai il mixdown dei gruppi basta che selezioni importa traccia, e già te la ritrovi nel sequencer, senza dover reimportarla, ecc

è una cosa abbastanza veloce....

se non intendevi questo sorry walli

cia boing
mavrecord
è la metà del procedimento ma forse ho capito cosa è successo.
ho sbagliato l'inserimento delle mandate. non ho rimandatole mandate nel master.

grazie forse ho risolto.
Bellatrix
Anche io non ho capito bene ma come dice Brain, ogni gruppo ha come default l'uscita sul bus principale, per cui...