roberto roccia
Da un po' di tempo noto una fitta pubblicita' su vari siti, Myspace, Libero e non solo, dove viene pubblicizzato il Mulo, con riportato il seguente testo:
"con emule puoi scaricare tutti i file velocemente e ASSOLUTAMENTE GRATIS: mp3, jpg, avi, zip, exe a altri!"
Ora io non capisco quel "ASSOLUTAMENTE GRATIS", cioe', ma non e' universalmente noto come programmino per scaricarsi il materiale invece che comprarselo originale?
Come e' possibile che ne facciano adirittura una pubblicita' in italiano cosi' smodata???
Non capisco, sara' che provengo da altri tempi...
Tiramarth
Effettivamente è strano. Bisognerebbe avere il parere di un avvocato
Però sai com'è, forse per il modo in cui i programmi peer to peer sono costruiti è difficile smantellarli legalmente (altrimenti non ci sarebbero da moo).
Una volta che hai la possibilità di restare lì, il passo verso la pubblicità è breve, e per i siti che la evidenziato è una manna visto che vengono pagati.
Sec me cmq è imputabile il messaggio..non mi sembra un gran giro di parole impossibile da associare a "pirateria" eheh. Ed essendo la pirateria illegale..
Strano si.
Lucky Angus
E pensare che si sono in edicola riviste che non parlano d'altro ...
asylanten
il programma in se non è contro la legge, tu puoi scaricare cose free liberamente, l'illegalità scatta nel momento in cui si scaricano cose protette, quindi l apubblicità non è illegale, facendo un paragone un coltello può servire sia per cucinare che per ferire, ma non è illegale il mezzo in se, ma l'uso che se ne può fare.
bicienz
ti ci puoi scaricare dei podcast, dei copioni teatrali, dei freeware, video amatoriali tipo youtube, video amatoriali di qualche ragazzaccia

su cui non penso ci siano diritti d'autore...... non per forza roba "protetta".....
gvnz
credo che la cosa sia più subdola: la pubblicità non manda al sito ufficiale del programma, ma ad una sua apparentemente innocua traduzione in italiano. Scaricando il programma da quel sito, si scarica anche qualche malware. Spendere in pubblicità vale bene qualche numero di carta di credito, no?
E' una mia teoria però, io questa pubblicità ad emule non l'ho mai vista.
Rux
In Italia il limite di velocità è di 130km/h. Però pubblicizzano auto che fanno i 250 e proprio perchè fanno i 250. Tutti in Germania o a provare le auto in circuito?
roberto roccia
| quote: |
Originally posted by Rux
In Italia il limite di velocità è di 130km/h. Però pubblicizzano auto che fanno i 250 e proprio perchè fanno i 250. Tutti in Germania o a provare le auto in circuito? |
Si ok, con una SLK magari i 130 non li fai sempre, ma e' piu' probabile che tu li faccia visto che ci sono anche organi preposti a multarti se infrangi il limite.
Tu conosci persone che col mulo scarichino solo materiale free senza diritti ecc?
Io no.