Io faccio la melodia e il testo...

bronzon
La prima parte dell'operazione prevede la creazione di una canzone pop.

Io costruisco la linea melodica e il testo su una struttura armonica che uno che abbia un po' piu' di palle di me dovra' realizzare.
Accordi che stiano bene insieme e che si sviluppino piu' o meno in Intro, strofa, ponte, inciso, variazione e finale.... o anche in modo diverso, l'importante e' che ci sia una coerenza strutturale.

Su questa base MIDIFILE io ci scrivero' la linea melodica e il testo.

Adesso scatta la seconda fase:

mettiamo a disposizione questa ossatura creata e ogniuno potra' farci quello che vuole, realizzare l'arrangiamento a proprio gusto, trovare la voce piu' idonea, fare il proprio mix.

Ferma restando la paternita' del brano sara' di chi avra' ideato l'armonia, la melodia e il testo (nelle percentuali che decideremo).

Quindi aspetto un telaio su cui scrivere.
Nello90
Bella idea,io potre dare un mano nei testi
asylanten
bella lì, la cosa mi piace assai Hey
bronzon
quote:
Originally posted by Nello90

Nello, chiedo una collaborazione mirata, sul testo e la melodia vocale vorrei lavorarci io... poi magari si possono fare altre cose insieme, perche' no'. birra

OK Alberto!

Aspettiamo qualcuno che possa lavorare all'armonia.
Nello90
quote:
Originally posted by bronzon
quote:
Originally posted by Nello90

Nello, chiedo una collaborazione mirata, sul testo e la melodia vocale vorrei lavorarci io... poi magari si possono fare altre cose insieme, perche' no'. birra

OK Alberto!

Aspettiamo qualcuno che possa lavorare all'armonia.

ok Bronzon applauso
asylanten
ho postato un paio di brani in general midi e qui posto un terzo e un quarto, sono canzoni vecchie il cui testo e melodia non mi hanno mai convinto
whitenoise
Ciao Bronz ! Io faccio normalmente Trance&Elettronica ; però ho scritto delle "bozze" di generei + tranquilli , cvhe rimarranno tali se nessuno ci piazza un testo e una voce.
Mi farebbe moltissimo piacere collaborare con te, dimmi tu se preferisci che te li mandi via pm oppure li pubblico su qualche hosting.

Cool Cool birra birra
bronzon
quote:
Originally posted by whitenoise
Ciao Bronz ! Io faccio normalmente Trance&Elettronica ; però ho scritto delle "bozze" di generei + tranquilli , cvhe rimarranno tali se nessuno ci piazza un testo e una voce.
Mi farebbe moltissimo piacere collaborare con te, dimmi tu se preferisci che te li mandi via pm oppure li pubblico su qualche hosting.

Cool Cool birra birra

Certo postale da qualche parte che scarico! Oppure spediscimele alla email che trovi nel profilo.

Poi valuto un po' quelle su cui riesco a lavorare meglio (per carita' non le piu' belle in assoluto)

E poi se ne possono fare diverse di canzoni!
Dennis
L'idea mi attizza assai Hey Hey Hey
bronzon
quote:
Originally posted by Dennis
L'idea mi attizza assai Hey Hey Hey

Non avevo dubbi! megalol
bronzon
Comunque si tratta di una iniziativa squisitamente didattica...

Insomma le idee che si condividono in questo 3d sono a disposizione di tutti, e, fermo restando i diritti d'autore, che comunque a me interessano relativamente (figuriamoci! Tutti conosciamo la difficolta'-impossibilita' di produrre una Hit!) ogniuno sara' libero di strutturare o destrutturare l'idea come piu' gli pare e piace! megalol

In ogni caso, fino a che l'iniziativa e' in progress, nulla sara' protetto da diritti d'autore.

In conformita' con il regolamento del forum...
Relio
Bella iniziativa! Ci sto!
Tenetemi aggiornato sugli sviluppi.

Relio Cool
bronzon
Intanto sto lavorando su "A new york" di Asy che e' piuttosto interessante!

Vediamo se, mescolando il pentolone, qualcosa viene fuori! megalol
Alexain
Bella idea, appena ho un pò ti tempo butto giù qualcosa. Hey
whitenoise
Bronzon ti ho mandato un pm birra

Cool
Homeofthebrave
Eccomi, ci sono pure io... Bronzon ti faremo impazzire! D'altronde l'hai voluto tu... Big Grin Ti mando un PM
bronzon
Cavoli....

Quanto siete prolifici!

In questo momento sto scasinando l'idea di Asy e devo dire che sta venendo fuori una canzone... Ho delineato una melodia abbastanza coerente, tolto qualcosa e aggiunto qualcos'altro.

Adesso mi manca il testo. E si tratta di una fase piuttosto delicata, devo trovare uno slogan che sia un minimo interessante, puo' venirmi subito come fra' tre nesi! Scared

Poi postero' un Rar con un midifile ridotto all'osso che comprendera' l'armonia suonata da un semplice pad, la linea melodica con un piano, un documento word con il testo (rigorosamente una sillaba-una nota) e magari anche la traccia vocale cantata per chi non ha un cantante a disposizione.

E poi ogniuno si potra' sbizzarrire con l'arrangiamento e il mix.

megalol megalol megalol
whitenoise
Bell'idea Bro , appena ci sei pubblica i general midi che ci divertiamo megalol megalol
bronzon
Allora ecco il Link

Dentro c'e' il midifile ridotto all'ossissimo con gli accordi di Pad e una linea melodica PRECISA da seguire con il TESTO UNA SILLABA UNA NOTA.

Direi che potete rivoltarla come vi pare e piace.

La velocita' e' 104 bpm.

Appena ho un attimo ci registro una wave cantata...

E poi lavorero' sull'arrangiamento per conto mio.

Poi vai con le basi di Home e White! megalol
whitenoise
Ue che fate! mi cambiate in corsa? Gia stavo facendo una specie di arrangiamento su "a new york" Big Grin
Ho scaricato "come gli altri" , allora mi butto su quella

a presttooo

Cool