TheGrandWazoo
dalla mia uf-8 riuscivo a comandare tutti i pulsanti principali della barra di trasporto, bisogna associare quelli al tasto in questione
ma non so come si faccia, io ai tempi avevo caricato direttamente un file xml con tutta la mappatura gia pronta
Composition86
Domani mattina vedo cosa riesco a combinare sul punto in questione. Rimane apertissimo anche il dubbio sui volumi (al secondo post), veramente strano.
Aggiungo una domanda:
-Sto provando a creare dei loop: sto cominciando a pensare che sia impossibile farlo con le tracce audio, da un campione all'altro si sente il taglio netto (non so proprio come facessero una volta).
Quindi dovrei fare tutto attraverso il midi, il problema è: come faccio a convertire una traccia midi in una audio, realizzata con un synth hardware o software? Ho tentato la funzione "export" ma c'è ancora qualcosa che ancora non va.
TheGrandWazoo
sull'audio prova a cercare ammesso che ci sia, l'opzione " Taglia sui punti di zero " dove lo strumento forbice approssimera' il taglio all'incrocio a zero del punto prossimo dove hai applicato lo stesso taglio.
Nei cubase superiori e' una spunta dentro un quadratino nelle opzioni generali del programma
Composition86
Grazie, quest'ultimo dubbio l'ho risolto, adesso i vari pezzi sembrano attaccarsi bene, senza pause o rumori.