margas
ho da poco questo meraviglioso software. per andare va, il problema è che quando utilizzo il word builder le parole cantate dal coro mi vanno a scatti.
io suono col pc collegata ad una master keyboard, e quindi è ottimizzato per l'audio. forse 1 GB di ram è troppo poco? perchè non ho mai avuto problemi con nessun vst, ma quando con symphonic choirs carico i multi per usare il WB, mi occupa quasi tutta la ram... sarà quello il motivo che mi fa andare a scatti?
però c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso: a sinistra del WB ci sono due simboli che lampeggiano. Uno è quello che indica quando il programma sta ricevendo un segnale midi (dalla mia master keyboard) e un altro a fianco di forma uguale (alla sua destra c'è scritto 1-5) che lampeggia in continuazione, anche se non premo nessun pulsante. Sui video tutorial che ho scaricato questo non accadeva. che sarà mai?
grazie
BrainOvulation
ram, molto molto probabile imho
la memoria viruale è attiva?impostata come?
cia
margas
la memoria virtuale è attiva, per vedere come è impostata devo andare a casa a vedere (ora sono in università

) però lì non ho mai applicato modifiche.
magari però anche il modo che uso per collegare il WB e il Choirs non va bene (uso un programma che mi pare si chiami midi yoke), perchè non mi spiego come mai ci sia l'indicatore lampeggiante (che non dovrebbe).
mi piacerebbe provarli ad usare in fruity loops ma non so come fare, fin'ora ho solo provato in modalità stand alone
BrainOvulation
non so come vadano "interfacciati" wordbuilder e schoirs, ma forse puoi provare
questo , in pratica è un host per dll (funziona benissimo)
poi magari qui c'è qualche info
utile
la memoria virtuale, di solito consigliato di metterla a dimensione "fissa"
cia
neofita
la RAM è pochina.
sono pochi i multi da utilizzare col WB all'interno dei 1G. Anche utilizzando SC con la funzione Dirct From Disk (carica in ram solo la testa dei campioni e richiama il resto alla bisogna) non puoi utilizzare appieno le potenzialità offerte dal coro.
La Ram suggerita (minima) è di 1.5G ma per stare tranquillo vai sui 2G e potrai caricare e suonare agevolmente tutti i multi di WB e anche quelli di SC+Kontakt, cioè la sezione maschile (Basso e Tenore) e quella femminile (Contralto e Soprano).
Ah, anche se tu avessi 21345982346592347 Giga di ram arrivati oltre il primo Giga ti apparirà l'avviso da parte del sistema che stai utilizzando molta ram, tu procedi col caricamento.
I lampeggiamenti da 1-5 si riferiscono agli eventi midi che riceve il programma. Utilizzandolo come vst in un sequencer tipo Sonar o Cubase, hai lo stesso problema?
Ciao
margas
ciao. devo dire che al momento usando DFD il programma ha cominciato a funzionare alla perfezione. Resta il 1-5 lampeggiante. Purtroppo non ho ne sonar ne cubase. Ho fruity loops e ableton live 7, ma su nessuno sono riuscito a far funzionare il symphonic con il word builder. intanto grazie
neofita
Non ho trovato informazioni per quanto riguarda Fl e Ableton.
Mi sembra di aver capito come dovresti utilizzare Symphonic choir.
Se ti armi con Kontakt puoi aprire i multi dedicati a questo software con l'intera sezione di voci maschili o femminili e puoi utilizzare il word builder e il tuo "furore epico" non avrà rivali.
L'icona col midi 1-5 lampeggiante funziona quando ci sono eventi midi, se lampeggia sensa che tocchi i tasti può darsi che qualche programma genera eventi.
Domande: usi un cavo midi virtuale? usi un cavo midi usb?
Ciao a presto
p.s. sapresti tradurmi: "Quae mala venentia aegritudine afficiunt" (passamela, non mi ricordo bene) non sono mai riuscito a tradurla correttamente.
Per i non Rhapsodiani: è la frase iniziale dell'introduzione (non musicata) del secondo album dei Rhapsody.
margas
la mia tastiera usb è collegata al pc semplicemente con un cavo usb, mentre per collegare il WB con symphonic uso "midi yoke", un piccolo programmino. comunque ora sembra vada tutto alla perfezione. anche se lampeggia, non mi crea problemi.
la frase dovrebbe essere "
Quae mala venientia metuuntur Eadem afficiunt aegritudine instantia"
il significato dovrebbe essere "
Gli stessi mali che sono temuti giungendo indeboliscono il presente con le sofferenze"
l'ho trovato su un sito, spero sia giusto