cavi bilanciati in outboard con uscite sbilanciate

moscarda
Ragazzi se io collego una macchina che ha le uscite sbilanciate in un'altra che invece monta gli ingressi bilanciati cosa succede tecnicamente?

Il segnale per esempio rimane integro?

Marco
teetoleevio
Bella domanda, ma poi 1176 e LA-2A li hai presi ?

Cool Teetoleevio
Paul Rain
per quello che so io (poco di solito) agli ingressi bilanciati, se gli attacchi un cavo sbilanciato funzionano esattamente come se fossero sbilanciati, quindi avrai i problemi che hai con un una qualsiasi entrata sbilanciata, vedi qualità del segnale che degrada con l'aumentare della lunghezza del cavo, ma io ho notato che il segnale fa ca.ga.re anche con un cavo lungo 1 mt.
Bellatrix
quote:
Originally posted by moscarda
Ragazzi se io collego una macchina che ha le uscite sbilanciate in un'altra che invece monta gli ingressi bilanciati cosa succede tecnicamente?

Non succede nulla a patto di rispettare la piedinatura; il segnale rimane identico.
Collega la massa con la massa e il segnale con uno dei due ingressi, convenzionalmente mi pare l'uno ma potrei sbagliarmi.
marescotti
Avrai una diminuzione di segnale pari a 6dB

Nei collegamenti bilanciati il segnale viene sdoppiato in due conduttori in contro fase per poi essere sommati in fase. Se la tua macchina bilanciata sdoppia il segnale e poi arriva ad una macchina sbilanciata uno dei due conduttori andrà perso. Questo non accadrà se nella macchina trovi scritto BALANCED/UN-BALANCED.
PTOPRoJect
quote:
Originally posted by marescotti
Avrai una diminuzione di segnale pari a 6dB

Nei collegamenti bilanciati il segnale viene sdoppiato in due conduttori in contro fase per poi essere sommati in fase. Se la tua macchina bilanciata sdoppia il segnale e poi arriva ad una macchina sbilanciata uno dei due conduttori andrà perso. Questo non accadrà se nella macchina trovi scritto BALANCED/UN-BALANCED.

Corretto, ma il caso proposto è l'inverso...quindi non cambia nulla.

Il segnale resta della stessa ampiezza basta che il collegamento nel "ricevitore" sia fatto opportunamente.
Sicuramente, nel ricevitore, collegare il piedino 2 al centrale dell'uscita (hot) ed il piedino 3 allo schermo (cold) poi dipende anche qui dal tipo di ingresso ma generalemnte si sbilancia l'ingresso cortocircuitando il pin 1 al pin 3..
Ad esempio in un ingresso a trasformatore bilanciato, il pin1 servirebbe solo a mettere in collegamento i due telai metallici mentre in certi ingressi elettronici, il pin 1 è più importante.

@PaulRain, il degrado evidente del segnale in certi casi è più dovuto alle apparecchiature che non al cavo..

Cool
Paul Rain
@PTOPRoJect: grazie per il suggerimento farò delle prove.
moscarda
Grazie ragazzi. Ma credo di aver risolto. Per adesso il problema non si pone.

quote:
Bella domanda, ma poi 1176 e LA-2A li hai presi ?

No Teeto, come leveler ho preso il summit TLA 50.
Bella macchinetta. Soprattutto per quello che costa...
E poi sulla voce va benissimo.

Marco