caballero50
salve a tutti.
scusate il 3d stupido...
la mia ews88mt terratec mi ha abbandonato, ed ho comprato ad un prezzo molto basso dall'america una motu 828 firewire, la prima serie.
ho pensato la prendo, poi vedo se prendere un adattatore per la corrente. però ora che è arrivata mi viene un bubbio. serve l'adattatore?
le serie più recenti hanno funzionano sia a 120 che 220 automatica (letto sul forum), questa non saprei.
nella presa non c'è scritto niente, ma nel manuale parla di europa e usa/giappone senza specificare se c'è una differenza di modello.
mi sareste di grande aiuto, non vorrei fare gesti che potrebbero distruggere la scheda..
spero che mi possiate aiutare per poi distruggere e cancellare questo 3d, forse il più brutto e inutile del forum
grazie
Muster
mi sembra abbia uno switch interno che fa il lavoro in automatico, ma non ne sono sicuro...
Perchè non posti qualche foto dettagliata?
Bellatrix
Può essere che adotti un alimentatore switching per cui l'ingresso ha un range molto ampio, cioè, da 120 a 250volt.
Informati sul sito del costruttore.
caballero50
ciao, grazie per le risposte immediate.
non posso postare foto perchè sono ripiombato nel 1990 più o meno, in quanto ho rotto la digitale e il modem.
ora sto scroccando la connessione ad un mio amico.
allora.
nel retro scheda c'è scritto solo made in usa, nessun riferimento al voltaggio.
sul manuale però, c'è scritto:
INPUT
line voltage: 100 - 120 volts AC, RMS (US and japan) or 220-250 volts AC, RMS (EUROPE). Frequency: 47 - 63 Hz single phase. Power 7 watts maximum.
ed inoltre sotto IMPORTANT SAFEGUARDS:
al punto 7. power source. this motu 828 should be operated only from the type of power source indicate on the market label. e poi dice che se non sei sicuro del vltaggio dell'elettricità del tuo stato di consultare la compagnia elettrica....
che potrebbe anche farmi pensare abbia un doppio swich come dite voi... ma non vorrei che si riferisse magari a due diversi modelli con un solo manuale!??!?!?!
sono dubbioso...
se sapetecapirci qualcosa voi che siete più esperti di me..
dadidj
Ciao,
purtroppo al 99% la notizia è brutta..ossia da quello che leggo dovrebbe essere 2 modelli diversi e un solo manuale, nelle schede che funzionano a tutti i voltaggi solitament c'è scritto un range del tipo: "110-250V".
Ciao,
Davide
P.s.: forse in serata riesco a trovarti la soluzione al problema.
trent
Non preoccuparti, pureio l'ho presa in america.
Nessun problema! C'è uno switch in un lato (il sinistro guardandola da davanti mi pare), lo posizioni sui 220-230 e sei a posto.
Edit: è rosso quindi lo vedi!
Ovviamente devi cambiare il cavo in dotazione.
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by caballero50sul manuale però, c'è scritto:
INPUT
line voltage: 100 - 120 volts AC, RMS (US and japan) or 220-250 volts AC, RMS (EUROPE). Frequency: 47 - 63 Hz single phase. Power 7 watts maximum |
Beh.. direi che puoi stare tranquillo.
C'è chiaramente scritto che funziona anche a 230v rms (la tensione di picco è 230 x radice di due).
Mi pare non ci siano problemi.
trent
Originally posted by Bellatrix
Originally posted by caballero50sul manuale però, c'è scritto:
INPUT
line voltage: 100 - 120 volts AC, RMS (US and japan) or 220-250 volts AC, RMS (EUROPE). Frequency: 47 - 63 Hz single phase. Power 7 watts maximum |
Beh.. direi che puoi stare tranquillo.
C'è chiaramente scritto che funziona anche a 230v rms (la tensione di picco è 230 x radice di due).
Mi pare non ci siano problemi. |
Sì ma occhio a spostare il selettore che, essendo stata acquistata negli USA, sarà sui 110!
caballero50
ringrazio tutti.
sta sera controllo e domani vi faccio sapere.
ciao e grazie ancora
caballero50
tutto perfetto!
il selettore è su un lato nascosto!
grazie mille.
caballero50
torno ora dalle ferie, ma dovrei scappare ancora per qualche giorno.
ho visto il selettore, scaricato i driver, (che van bene per tutti i modelli della firewire 828 giusto?)
quando la collego però mi dice che non rileva la scheda.
è un problema della scheda o della scheda firewire del mio computer?
leggevo sul forum che la motu ne consiglia una di una marca particolare.
se ne sapete qualcosa a riguardo. sparate.
io mi fido.
trent
Mmm in che senso non rileva la scheda? Che errore ti dà? Io ho seguito il manuale e non ho avuto problemi...
Retinal
Che scheda firewire hai sul pc? Le motu vecchie non avevano problemi con le fw se non erano texas?
caballero50
ho una hamlet economica.
non mi da errori, mi dice che la scheda non è collegata, anche se è accesa.
trent
Io non ho una texas e non ho avuto problemi...in effetti c'era questa voce.
Se hai la possibilità provala su un altro pc, prova a sostituire il cavo, queste cose qua...
Hank
Originally posted by trent
Io non ho una texas e non ho avuto problemi...in effetti c'era questa voce.
Se hai la possibilità provala su un altro pc, prova a sostituire il cavo, queste cose qua...
|
Ciao,tu che adattatore firewire hai?
Questo 3d casca a fagiolo,mi hanno dato in prestito un'ora fa la stessa scheda.
Ho appena scaricato i driver dal sito Motu per win xp,spero non ci siano problemi..
E devo prendere anche io una scheda pci->firewire per collegarlo al pc.Quindi non vorrei sbagliare a fare l'acquisto..
Ps: Meno male che mi son detto "aspetta che cerco anche sul forum"...ma quanto vi voglio bene
trent
Eh io la motu ce l'ho su un portatile...
Hank
Solo per dire che anche io non sono stato capace di installare la Motu sul pc(windows xp).Ho dovuto farmi prestare un Mac portatile con Digital Performer installato che tralaltro non ho mai usato e mi sento un niubbo da prima volta con un sequencer.
Io ho provato su un pc portatile con win xp service pack 2.Pc abbastanza recente,neanche 1 anno di vita.Niente da fare.
Jkl
Ma le seguite le istruzioni di installazione dei driver, che se ben ricordo (l'ho installata una sola volta) dicevano prima di installare i driver, POI di connettere la scheda e infine di accenderla???
Ultralag
Quoto JKL!!!!!!!!!
Volevo scrivere la stessa cosa!
Ho una Motu nterfacciata al pc tramite una firewire con chipset Via considerato che trovare una Texas era praticamente impossibile e non dà problemi, l'unico problema può derivare dalla non perfetta installazione.
Attieniti a quanto scritto sul manuale o non funziona proprio!