Strano rumore con Cubase...HELP!!!

teodl
Salve a tutti! Questo è il mio primo topic:
sto registrando la mia band su pc con una tascam US-144 e cubase SX3.
Il problema è che ogni tanto mentre sto lavorando con cubase inizio a sentire un forte rumore distorto e pulsante, come un'oscillazione fastidiosissima. La cosa curiosa è che è sufficiente passare ad un'altra applicazione o anche solo cliccare sul pulsante start di Windows e tornare a cubase perchè torni tutto come prima.
Da inesperto totale l'unica cosa che ho provato a fare è stato modificare la latenza ma non ha cambiato nulla...
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
paich
driver aggiornati? cubase originale? Smile
teodl
Si, si i driver sono aggiornati. dici che possa fare scherzi del genere perchè non è originale?
trent
quote:
Originally posted by teodl
Si, si i driver sono aggiornati. dici che possa fare scherzi del genere perchè non è originale?

zitto
BrainOvulation
quote:
dici che possa fare scherzi del genere perchè non è originale?

......... rolling
Petrella
quote:

acc Ehm... datti una lettura al regolamento e spera che nessun mod ti banni...
teodl
Tecnicamente non ho detto di non averlo originale, ho semplicemente chiesto se può fare scherzi del genere nel caso in cui non fosse originale...giusto per vedere se magari sono problemi di autenticazione del mio prodotto originale...
Se ho infranto il regolamento chiedo umilmente scusa e chiedo ai moderatori di rimuovere la discussione se necessario.
Petrella
Veramente da come hai scritto quello che traspare è proprio il fatto che il tuo sequencer non sia originale.

Comunque se lo è buon per te.

Cool
Bellatrix
Hai un rientro dal mixer di sistema.

Ad ogni modo, chi ha bisogno di aiuto su Cubase, se mi dice l'username sul forum della Steinberg, gli do una mano.
teodl
Rileggendo il mio secondo post mi rendo conto che la mia risposta è stata un po' ambigua rispetto all'originalità del mio sequencer. Ho fatto un po' di confusione, scusatemi.
Allora, a scanso di altri equivoci premetto che ho SIA IL CUBASE SX3 ORIGINALE, sia IL CUBASE LE ORIGINALE fornito in bundle con la scheda audio.

per Bellatrix:
Ho avuto anche io il dubbio che si trattasse di qualche feedback però a livello hardware ho provato a spegnere gli ingressi della scheda audio, le uscite ecc... però non c'è nulla da fare. Per "mixer di sistema" intendi il mixer di Cubase?

Domani provo ad installare il Cubase Le e vedere se mi fa lo stesso scherzo...
BrainOvulation
più che a un problema di cubase, penserei magari ad un problema di drivers....

hai la versione più recente? io proverei ad installare i drivers della scheda audio....

ma questo "problema" capita in situazioni particolari o "a caso" ????

cia boing
Bellatrix
Stai usando Autotune?
teodl
Non sto usando autotune, e i driver sono aggiornati. Comunque ho scoperto che se metto a zero i volumi degli ingressi della scheda audio il problema sparisce, per cui deve essere un qualche tipo di feedback...
Bellatrix
Praticamente, quello che ho supporto fin dall'inizio. E te l'avevo anche scritto (6° post). Big Grin

Ti ho chiesto di Autotune perchè so che quel plugin aveva un baco che causava problemi di DC sull'output.