migliorare la cassa

2002fede
...ci sono tecniche che voi sappiate per dare maggiore corpo ad una cassa??...
...strumenti fisici,registrazioni di vario tipo eccetera eccetera?...
...grazie dell'attenzione e scusate se apro il secondo topic oggi...
Bellatrix
Equalizzazione ed esaltazione di transienti.
lelereg
Beh c'e' un metodo che ti consiglieranno milioni di persone... una bella coperta arrotolata all'interno della cassa stessa... io ero scettico, pero' poi... bum bum metallica

chiaramente conta molto di piu' il tipo di pelle e la qualita' della cassa.

a me la coperta ha aiutato oltre a dare corpo anche ad eliminare un po' di release (durata di rilascio del suono)
imotion
Ciao,parli di cassa reale o elettronica?
e in che contesto musicale?
ciao
2002fede
...scusate non mi sono spiegato bene...intendevo in ambito elettronico...hardtechno,techno e trance...grazie... Smoky
BrainOvulation
ciao, essenzialmente equalizzazione, compressione ....

parti da casse di librerie per esempio o le crei da zero?

cia boing
2002fede
...casse di librerie...mi interessava sapere se magari c'erano delle tecniche in particolare...come magari dare del riverbero e poco poco delay eccetera eccetrera...se c'erano cxose di questo tipo che le davano un bel tono... lolli
Bellatrix
Boh.. io la risposta te l'ho già data ma evidentemente l'hai ignorata. rolling
PAPEdROGA
Perché "esaltazione" di transienti?
BrainOvulation
quote:
Originally posted by 2002fede
...casse di librerie...mi interessava sapere se magari c'erano delle tecniche in particolare...come magari dare del riverbero e poco poco delay eccetera eccetrera...se c'erano cxose di questo tipo che le davano un bel tono... lolli

le casse di molte librerie suonano già benissimo, la maggior parte delle volte è sufficiente ritoccare l'eq per farla stare nel mix...

non ci sono tecniche particolari, può essere che se ci metti del riverbero e del delay su una cassa all'interno di un tuo brano ci stia bene....però...mah... prrr