secretcastle87
come faccio ad ottenere una chitarra distorta??
ho provato realstrat pensando che simulasse effetti di chitarra distorta ma la chitarra me la fa usare solo in pulito. :S chi mi da una mano? che software potrei provare?
checco
beh sicuramente non sarebbe male un ampli...!!!
Vabbe', a parte le fesserie!
Ho visto in azione GuitarRig e Amplitube...
Per essere dei vst hanno dei risultati interessanti...
Certo, niente a che fare con un amplificatore fisico!
CIAO
CHECCO
F.Blues
| quote: |
Originally posted by secretcastle87
come faccio ad ottenere una chitarra distorta??
ho provato realstrat pensando che simulasse effetti di chitarra distorta ma la chitarra me la fa usare solo in pulito. :S chi mi da una mano? che software potrei provare? |
Provato a mettere un plug-in di distorsione in insert sul canale audio relativo a realstrat sempre che il suono prodotto da tale vsti è quello di una chitarra elettrica già amplificata? Immagino il risultato ma se il pulito ti va bene una prova la potresti fare, di distorsori vst free ce ne sono a non finire, se invece è semplicemente il suono di una chitarra elettrica in diretta allora come ti è già stato detto ci vorrebbe anche la simulazione di un ampli (revalver, amplitube, guitar rig, ecc) dopo il distorsore.
secretcastle87
mmm..provo e vi faccio sapere!! cmq non deve essere realisticissimo, mi basta che sia decente. questo semplicemente perchè insieme a un altra persona stiamo componendo (e registreremo a breve) parti sinfoniche con chitarra elettrica nonostante noi 2 non siamo chitarristi(bensì suoniamo altri strumenti). la parte di chitarra sarà successivamente registrata da un chitarrista vero.
Il nostro scopo è inserire nelle nostre registrazioni preliminari questa chitarra finta giusto per vedere come sta! (invece di contare sull'immaginazione

)
Grassie per i consigli ^^
F.Blues
Comunque con uno dei simulatori di ampli descritti avresti sia gli ampli che i vari pedalini simulati quindi in ogni caso andrebbe bene per il tuo scopo.