[Mac] requisiti di sistema per logic studio 8

gaudio
Ciao ragazzi
PREMETTO CHE provengo dal mondo pc asus portatile mono processore 3Ghz -1gb ram + motu 828 mkII, software nuendo 2 e/o cubase sx3 + vari plug vst e efx in diretta
il problema è che vorrei registrare live con il gruppo con % 10/12 ch a 24 bit 96khz se necessario, usando il recente logic studio 8 con la vecchia motu per il momento, e ho dei dubbi sulla configurazione del mac pro da acquistare:
la mia idea era Due processori Quad-Core Intel Xeon “Harpertown” da 2.8 GHz,
2 GB di memoria (DIMM ECC DDR2 con buffer a 800 MHz), e se necessario ampliare la ram in seguito
1 disco da 320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s per il sistema operativo e programmi
2 Due dischi da 500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/ uno perl' HD Recording, l'altro per le librerie di suoni

La prima domanda è questa: ditemi se sbaglio in qualcosa e se sto acquistando qualcosa di troppo o troppo poco
tenendo conto che vorrei usare per il momento il pacchetto software logic studio 8, e altri plug e registrare in contemporanea quei 12 ch live
La seconda domanda è: alla luce di oggi 29/07/08 logic studio 8 essendo un programma di ultima uscita
ha problemi di stabilita' di qualche tipo?

ciao a tutti e grazie di cuore, uno dei pionieri che ha cominciato con l'atari st
Pleased
5k0tt Mazend
Io registro live 16 canali con un Macbook Pro 2,2ghz 2GB Ram con Logic Pro 8.... tu hai intenzione di acquistare un sistema che ti durerà fino a Logic Pro 15 come minimo Big Grin

Wink
marescotti
una configurazione del genere ti dura altri 10 anni.....

Logic l'ho usato poco in fase di rec perchè sul mio sistema è poco stabile (ogni tanto si pianta) quindi non so dirti se su leopard è stabile o meno (su tiger non lo è affatto).

PS: possiedo il tuo stesso portatile e registro comodamente una ventina di canali a 88200/24 con una fireface800 alzando un po' il buffer (tanto in rec live non me ne frega niente della latenza)
gaudio
Grazie amici per le vostre testimonianze, cio' che mi avete detto riguardo al mio futuro investimento mi rincuora, quindi per quanto riguarda la registrazione live a 24 bit 88khz di 12 o piu' canali non avrei problemi.
Allo stato attuale un portatile macbook pro costa solo % € 1000.00 in meno rispetto al sistema che vi ho su menzionato compreso di monitor apple cinema da 23' pollici.
Ma adesso vi spiego meglio come devo lavorare in live:
oltre a registrare me e il gruppo, io dovro' utilizzare in diretta dei virtual instruments e caricarli sul momento, questa operazione con il sistema nuendo-pc - mono processore da 3 ghz mi provocava una FASTIDIOSA assenza di audio per una purtroppo udibile frazione di secondo e anche tempi lunghi per il caricamento del VST. Crying

Avete esperienze a riguardo con Mac e Logic studio 8?

Ciao belli

applauso
Ric
Mi aggiungo anche io alla discussione per un problema che si trova sulla stessa linea.

Ho un MacBook Pro 2,2 GHz con 4 Gb di ram, sempre aggiornato e tenuto ordinato.
Pe registrare uso Logic pro 8, non ho librerie di suoni o cose pesanti sull'hd del compu.
Diciamo che è parecchio leggero....

Bene, in registrazione sia con 2 o 10 canali (il max che posso fare ora) ho dei problemi (sembra) con la velocità di scrittura dell'HD.

Mentre registro, alle volte capita che mi compaia una finestra che dice "disk is too slow" e il tutto si pianta.
Devo stoppare la registrazione e poi farla ripartire, non devo chiudere il programma.

Secondo voi cosa può essere?!

Grazie
R