gara
Ciao ragazzi, quesito del giorno: esiste un software tipo guitar rig ma specifico per acustica???...
rispondete numerosi!!!
Ciao
zen
è una domanda che viene fatta spesso...ma se mi posso permettere: non ha molto senso.
guitar rig, dovrebbe "sostituire" effetti a pedale, ampli etc. per chitarre elettriche.che devono essere amplificate per essere sentite, ed il cui suono dipende gioco-forza da suddette apparecchiature, che quasi sono un estensione dello strumento.
la chitarra acustica suona di suo, la microfoni e registri.
il resto è lavoro da fonico, quindi si fà con i "soliti" attrezzi del mestiere...che possono essere equalizzatori, processori di dinamica, effetti di modulazione (chorus, flanger, etc) riverberi, e via dicendo.
non ci sono apparecchiature solo per chitarre acustiche (se non qualche cosa per il live) che io sappia.
bye
gara
Grazie della risposta, Zen. Infatti io intendevo appunto per i live, per studio non ha senso ovviamente. Quello che dici tu (chorus, flanger ecc. ecc.e un po' di equalizzazioni e settaggi) potrebbe essere pensato come un unico software dedicato appunto all'ottimizzazione della chitarra acustica. Tra l'altro esistono parecchi ampli pensati principalmente per acustica, credo sarebbe utile esistesse un software che ne emulasse il suono. Stavo cercando qualcosa del genere, ma pare che non esista...
zen
beh, per live è difficile che ci sia qualcosa software, più probabile qualche hardware...tipo
Ag Stomp
oppure
AD forse
questo o
quest'altro
dai, alla fine c'è un bel po'di roba in giro
gara
mamma mia Zen, ottimi consigli, anche troppo!...mi stai inducendo a grossissime tentazioni....