Liquid Mix e sidechain

Orange
Ciao ragazzi,qualcuno sa indicarmi la procedura esatta per usare il sidechain sul Liquid Mix? E per usarlo sull'eq anzichè sul compressore?Stavo pensando di usarlo per "triggerare"un taglio di frequenze sulla base musicale innescato dalla voce per fare emergere quest'ultima...Un po' come automatizzare l'eq...Io uso la versione 2.0.Grazie!!!Maxx
oneclaudio
Non si può utilizzare il sidechain se non internamente a liquidmix, hai un equalizzatore dedicato a questo in sidechain sul compressore.
Orange
Ah,non lo sapevo...qual'è?E la procedura per attivarlo mi sapresti dire com'è?Grazie!!!Maxx
oneclaudio
Ora non ce l'ho davanti, ma sulla schermata del plugin, nei controlli sotto alla sezione compressore c'è l'apposito pulsante che ti fa visualizzare i parametri relativi al sidechain.
Se hai problemi dillo che domani in studio allego foto.
Orange
Grazie,oggi provo...mi pare di ricordare che premendo il tasto del sidechain apparisse qualcosa...ma non c'è un manuale della focusrite che spiega tutto cio'?
roberto roccia
Nelle istruzioni anche dal sito non trovi nulla in merito, l'unica credo sia provare su youtube dove trovi molti filmati sul liquidmix in opera.