Muster
Ciao Ragazzi, so bene che se ne è parlato parecchio (grazie mitico pulsante "cerca") di sto benedetto VMP ma ho trovato molti 3d che chiudevano indicando il tl audio 5050 come migliore.
Ora il punto è questo, il Tl audio non mi piace molto, cerco un "attrezzetto" con qualche funzione in più e il VMP farebbe proprio al caso mio.
Il discorso è questo,
possiedo un AKG C3000b e stavo cercando un discreto pre per il mio studio senza spendere un capitale.
ora il punto è che sono quasi convinto per il VMP ma volevo avere qualche parere da chi il VMP ce l'ha...
Come vi sembra?
Retinal
Io ce l'ho avuto e lo riprenderei, e quando lo avevo l'ho consumato.
Al TLA gli fa lo schampoo con la permanente, se lo prendi per me non te ne pentirai, anche perche in fascia di prezzo non c'e molto e al momento non mi viene in mente una macchina migliore, lo usi anche live
Muster
Grazie Retinal!
Sono mesi che ci giro intorno e mi serviva la "bottarella" finale per decidere!
Grazie ancora della risposta immediata!
Gentilissimo
Saluti
Muster
Alla fine l'ho preso!
Sto ultimando i lavori nello studio e presto posterò le mie impressioni!
Saluti!
the voice
caro Muster,
anch'io sono in attesa che qualcuno lo usi per conoscerne pregi e difetti; me ne hanno parlato bene un po' tutti ma vorrei, da te che ce l'hai, un resoconto dettagliato; devo usarlo con un microfono da studio solo voce e vorrei saperne di più.
attendo con ansia, grazie.
Babbone
| quote: |
Originally posted by the voice
caro Muster,
anch'io sono in attesa che qualcuno lo usi per conoscerne pregi e difetti; me ne hanno parlato bene un po' tutti ma vorrei, da te che ce l'hai, un resoconto dettagliato; devo usarlo con un microfono da studio solo voce e vorrei saperne di più.
attendo con ansia, grazie. |
Sei interessato al VMP ? Io ho un amico che ce l'ha usato e mi diceva prorpio l'altra sera che vorrebbe darlo via. Sulle sue condizioni te le garantisco io visto che ci ho lavorato qualche volta . E' pari al nuovo
Fammi sapere che magari ti fa un buon prezzo e risparmi pure qualcosa.
Ciao
Muster
Originally posted by the voice
caro Muster,
attendo con ansia, grazie. |
Per il momento sto facendo i lavori nello studio e non potrò montarlo prima della fine di ottobre inizi novembre...
Comunque, appena lo provo in studio ti faccio la recensione!
Ps ho preso anche la scheda adc converter!
@ babbone
Ti ringrazio ma l'ho già preso.
the voice
caro babbone,
il fatto che ha deciso di darlo via presuppone che non si sia trovato granché oppure non vale proprio quale il motivo? e se lo da via quanto?
saluti
titta
Ho avuto il VMpro e nel complesso e' un buon attrezzo, anche se il Comp non e' il massimo, ma il resto (pre, eq, de-esser) va molto bene, tranne l'enhancer che secondo me va usato solo per degli effetti tutti "speciali"
rispetto ad altre scelte come mindprint e tla mi sembrava di molto migliore, nel suo complesso
Babbone
Ma il fatto per cui uno da via una cosa possono essere molteplici non solo perchè uno si sia trovato male, uno può darlo via anche per salire di livello, perchè smette , perchè non lo utilizza, oppure perchè di questi tempi ha bisogno di monetizzare e non ti nego che ho dato via due chitarra per questo motivo per il vile denaro.
A te l'oggetto piace , l'hai provato, interessa, basta. Se sei interessato glielo chiedo se no non c'è problema. Dimmi te
peteau
Babbone dimmi quanto spara, chissà che non possa interessare anche a me...
Peteau
Babbone
ok gli ho scritto una mail sento che mi dice appena mi risponde ve lo dico.
Ciao
Fabry18
ma il VMP si può usare anche dal vivo?o solo in studio?
chi ha esperienze al riguardo?
GIACOMO-_
A me fanno schifo entrambi.
menestrello
Ciao,
io sono uno di quelli che invece preferisce il TLaudio e di gran lunga..
Anzi ora in giro ci sono pre:
UA SOLO 110
UA SOLO 610
Chameleon 7602
Focusrite ISA ONE
che costano più o meno come questi channel strip, con la differenza che sono macchine high end con un suono realmente high end...
E, tranne che per il discorso di un eventuale uso in live ormai giustificato perchp anche lì la qualità incomincia a farsi sentire, non ne vedo più una grossa utilità in studio.
questi channel strip diciamo economici nacquero per chi non poteva arrivare all'high end... ora che l'high end è arrivato a noi non vedo più l'utilià.
Voi direte: "ma con uno o solo un pre mentre così ho un channel strip completo" e io vi rispondo di provare ad usare da una parte il pre high end e dall'altra tutte le potenzialità del channel strip completo e poi mi direte qual'è stata la ripresa migliore.
ovviamente IHMO
Ciao Mauro
erre.sound
Originally posted by GIACOMO-_
A me fanno schifo entrambi. |
anche il grace non è che sia tutta sta potenza...
GIACOMO-_
Originally posted by erre.sound
Originally posted by GIACOMO-_
A me fanno schifo entrambi. |
anche il grace non è che sia tutta sta potenza... |
Pensa invece che io lo trovo uno dei pre più belli del mondo. Assieme agli avalon.