bagigetto
Ho trovato un VST free di Eq con il side-chain ma non riesco ad usarlo.
Perchè .. perchèè .. why ????
Ecco
il link se volete divertirvi.
Forse intendono un side-chain interno?
Io volevo equalizzare un basso solo quando nel side-chain l'eq abbia il kick drum.
Ahhh.. che male che ci sto.
dream
Ciao Bagigetto..
Che sequencer usi? Nuendo/cubase?
[edit: a parte il sequencer che usi che in questo caso mi sembra non centri nulla e a guardare lo screeschot del link che hai postato, direi, ma così alla veloce, quindi potrei proprio sbagliarmi.. Felice di essere corretto in tal caso..
Dicevo, sembra che il sidechain sia interno. In basso a destra selezioni la frequenza che vuoi che piloti il compressore, o one o two, o three, o four.. O magari più di uno assieme, prova.. Ma forse!!! Non sono mica sicuro, sono andato ad intuito..]
BrainOvulation
ciao, era già stato segnalato pochi giorni fa....e missà che hai sbagliato sezione.....và in vst-plugin no?
dalla schermata è sidechain interno ed hai quattro canali
bagigetto
L'ho postato qui perchè lo userei per il mixing "creativo" .. però forse è vero ho sbalgiato sezione.
Quello che speravo è che ci fossero 4 canali (c'è scritto 4P nel plug) e cioè 2 per il segnale (stereo) e 2 per il side (stereo).
Il sequencer che uso è Cubase.
bagigetto
Evvaiiiiii !!!
Grazie mille... lo scarico subiro e lo provo appena ho un secondo libero.
bagigetto
L'ho provato a fondo.. direi che per me è poco usabile.
Mi sembra più un multibanda che un EQ.
Ma non è questo il problema... non ri riescono a fare regolazioni precise per via della grafica dell'interfaccia e perchè non si possono mettere valori con il doppio clic nelle parti sensibili.
Un peccato.... grazie comunque per la dritta... molto interesante.
pitch.killer
Ciao Bagigetto... quello che hai linkato tu non è un normale eq, è un eq dinamico.. praticamente reagisce a segnali che superano una certa soglia andando ad equalizzare.
Quello linkato da collo invece è proprio un comp multibanda.
Comunque, tornando al plugin da te segnalato, ha 4 canali di cui 2 per l'input e 2 per il sidechain.. ed in cubase non puoi usarlo in modalità sidechain poichè non c'è possibilità di routing flessibile (insomma, non puoi impostare cubase per mandare il segnale del kick al sidechain input), cosa che puoi invece fare con logic per esempio.
Ah, a proposito, sposto in vst e plugin...
Ste.
bagigetto
Grazie della risposta...
Io però in cubase mettendo un nuovo canale FX tipo "QUADRO" ho la possibilità di sceglire i primi 4 ingressi del VST a cui mandare il segnale.
Ma sull'eq prima segnalato (non il multibanda) ho notato che il Side-Chain è intrerno e non è quindi assegnabile nessun ingresso.
Se mi sbaglio per cortesia fatemelo notare... avrei necessità di provare la configurazione con EQ.
Praticamente quello che cerco di fare è:
Suona la cassa "qualcuno" mi equalizza il basso
pitch.killer
Si, l'unico modo per far funzionare i plugin che hanno 4 canali (per esempio 2 di ingresso sidechain) in cubase è usare una traccia "quadro".... ma è più la fatica del gusto
Potresti provare ad usare un filtro comandato via midi, a cui mandi una copia del segnale midi che pilota la cassa... ovviamente il filtro agirà sul basso.
Ste.
Collo
Salute Bagigetto,
Confermo che IQ4 non ha il sidechain esterno.
A parte la distinzione tra "equalizzatore dinamico" e "compressore multibanda", due categorie che secondo me si sovrappongono abbastanza, alla domanda che poni vedo tre possibili risposte:
1) Sbattersi un altro po' con il comp. multibanda che ti ho segnalato
2) Usare il sistema via midi suggerito da Pitch.killer (che se la cassa è generata via midi, ti basta trovare il modo per mandare quell'informazione al filtro per farlo accendere-spegnere, anche se potrebbero esserci rumori e io userei qualcosa di più morbido, tipo un'automazione sulla frequenza di taglio del filtro...)
3) Dividere il segnale del basso all'origine con dei
crossover, arrivando a avere una traccia che contiene solo quelle frequenze del basso che ti interessa far reagire dinamicamente con la cassa pilota e quindi metterci un bel compressore con sidechain esterno (per esempio ReaComp).
bagigetto
Grazie Collo, sono veramente interessanti le alternative...
Ti posso assicurare che mi sono sbattuto per bene con il multibanda... sarebbe stata una soluzione ideale, ma non funziona bene.
In Cubase almeno... i side-chain non rispondono tutti, i numeri non si possono inserire, la grafica per muovere i controlli è troppo ostica..... bad bad badd!!
Buona da provare la soluzione 2 (devo capire a chi e che cosa devo mandare con il "trigger" midi) ma soprattutto la soluzione 3.
Thank you !!!!!
PS: Ma come faccio ad aggiungerti agli amici di myspace se il form mi chiede una mail o un cognome che non conosce ...boh ?
Collo
| quote: |
Originally posted by bagigetto
[...]
PS: Ma come faccio ad aggiungerti agli amici di myspace se il form mi chiede una mail o un cognome che non conosce ...boh ? |
Strana richiesta in effetti...
Io, dopo aver fatto il login su myspace, vado alla pagina della persona che desidero avere nel mio spazio amici e clicco su "aggiungi agli amici"... Poi ci vuole la conferma dell'interessato, ovviamente. Tempo fa Crj mi propose di essere aggiunto al suo spazio amici, ma poi non mi è mai arrivata la richiesta (Migno, dico anche a te...

).
Ave
bagigetto
Gia', ma non è la prima volta che mi capita.....
Penso sia nelle impostazioni del tuo profilo...
QUESTO E' QUELLO CHE MI CHIEDE !!!
| quote: |
Originally posted by Collo
Strana richiesta in effetti...
|
Collo
Infatti era come dicevi tu
Ho cambiato le impostazioni...
Ave