limbo
Ciao sono nuovo del Forum e vorrei dare il mio contributo come newentry.
Interessa conoscere un modo per quantizzare insieme fino a 12 track AUDIO (di batteria) con NUENDO/CUBASE o è un argomento strapassato??
....
corado
Posta pure
non si sa mai
limbo
Allora... io lavoro in questo modo.
prima di tutto devi essere in posseso di una scheda audio multicanale.
poi...è semplice..
Apro una nuovo progetto in NUENDO (nel mio caso perche registro la batteria su 12 traccie)
Nella sezione CONNESSIONI VST INGRESSI.. aggiungo bus (ALTRO...) il 10.2
..assegno ad ogni ingresso del 10.2 il rispettivo della scheda audio.
Poi sul progetto aggiungo traccia audio 10.2 e gli assegno il rispettivo INGRESSO VST.
Il Gioco è fatto, mando in rec e mi ritrovo un unica traccia contenente 12 track mono... edit in AUDIOWARP e allineo alla griglia.
Una volta quantizzata, faccio il MIXDOWN selezionando 10.2 nella finestra USCITE , n.canali split nella finestra CANALI e POOL e TRACCIA AUDIO nella finestra IMPORTA IN...
Cosi mi ritrovo la batteria su 12 traccie separate e quantizzata.
(credo di non aver tralasciato nulla)
SPERO SIA STATO DI AIUTO....MI E VENUTO IN MENTE QUANTO SONO SCIVOLATO IN BAGNO ED HO SBATTUTO LA TESTA CONTRO IL LAVANDINO.
dream
Grazie della segnalazione preziosa!
Pape e Teeto ne avevano paralto tempo fa in una discussione, ed era venuto fuori, se non ricordo male, che forse sarebbe stato possibile anche senza scheda audio multicanale..
Ma forse! E sempre se non ricordo male...
Avresti mica la possibilità di vericare?
dream
mi rispondo da solo
Questo era il thread che mi ricordavo di aver letto, e Teeto dice che non era possibile senza scheda audio multicanale.. Argh!
In quella discussione c'è un link non più funzionante di un pdf, qualcuno l'ha conservato per caso?
[edit: non era proprio in quel link sopra il pdf mancante, ho appena controllato, ma in un altro thread, che parla sempre di quantize, e che comunque rimanda al link che intendevo poco fa.. il thread in questione è
questo]
limbo
La scheda audio ti serve solo per registrare contemporaneamente più ingressi separati da quantizzare insieme..ma credo che l'esigenza nasca proprio da questo.
se vuoi puoi anche fare il procedimenento inverso... inserisci un bus 10.2 in uscita, assegni le uscite delle 12 traccie mono ogniuna ad un canale differente... fai il mixdown del progetto in n.cannel interlived ed avrai un unico file contenente tutte le tue traccie e poi lo Warpizzi.
dream
Quindi, limbo, dimmi se ho capito bene:
in pratica registro ogni traccia della batteria singolarmente (o anche a coppie visto che ho due uscite audio). Fatto questo seleziono tutte le tracce di drums e poi faccio il mixdown delle n.channel interlived?
Ci sono?
Fabry18
questo argomento mi interessa e come, sto provando da due giorni a fare l'audio quantize, sia con il metodo multichannel, che iterative quantize....
nel primo metodo, l'effetto che mi da è molto robotico però...come risolverlo?
nel secondo...mi blocco alla prima macro...il seguito del tutorial in inglese, non mi è cihiaro....
se qualcuno magari mi dice come avere buoni risultati con uno dei due metodi....mi fa passare una bella giornata
Fabry18
| quote: |
Originally posted by limbo
Allora... io lavoro in questo modo.
prima di tutto devi essere in posseso di una scheda audio multicanale.
poi...è semplice..
Apro una nuovo progetto in NUENDO (nel mio caso perche registro la batteria su 12 traccie)
Nella sezione CONNESSIONI VST INGRESSI.. aggiungo bus (ALTRO...) il 10.2
..assegno ad ogni ingresso del 10.2 il rispettivo della scheda audio.
Poi sul progetto aggiungo traccia audio 10.2 e gli assegno il rispettivo INGRESSO VST.
Il Gioco è fatto, mando in rec e mi ritrovo un unica traccia contenente 12 track mono... edit in AUDIOWARP e allineo alla griglia.
Una volta quantizzata, faccio il MIXDOWN selezionando 10.2 nella finestra USCITE , n.canali split nella finestra CANALI e POOL e TRACCIA AUDIO nella finestra IMPORTA IN...
Cosi mi ritrovo la batteria su 12 traccie separate e quantizzata.
(credo di non aver tralasciato nulla)
SPERO SIA STATO DI AIUTO....MI E VENUTO IN MENTE QUANTO SONO SCIVOLATO IN BAGNO ED HO SBATTUTO LA TESTA CONTRO IL LAVANDINO. |
che intendi per edit in audiowarp?scusa la domanda scema....
quintosardo
Ciao a tutti!
Io utilizzo il metodo in questione, l'unico limite che non sono riuscito a superare è che Cubase Sx (uso il 3) non va oltre 6 canali, mentre Nuendo (che non ho, uso solo originali e Nuendo non mi serve) va oltre.
6 canali, per una batteria registrata in studio, sono veramente pochi. Rimangono fuori, per esempio, i tom.
In realtà uso il metodo solo per correggere qualche beat (con il time-stretching) e non per quantizzare. Spesso, quindi, escludo le tracce dei tom e correggo solo il beat in questione che non li contiene...