ALEX JAY
Ciao .
Volevo chiedervi un informazione su un problema verificatosi dopo la mia ultima formattazione.
Il sistema operativo e' win xp pro.Premetto che la scheda audio e' una vecchia scheda pci Soundblaster live 1024 (E' il momento di cambiarla) ,lasciata nello stesso slot che occupava prima della formattazione.
Dopo aver installato i programmi di routin:win zip,win rar ,nero 7.5 ,Acrobat ,disk immage ,
ho Reinstallato Cubase sx 3,ma ho errori di sincronizzazione nel test driver asio di cubase,anche se vario il buffer size.
Questa cosa non si era mai verificata prima ad ora.
Ho disinstallato e reinstallato sia il cubase sx ,che la scheda audio ma il problema persiste.Caricando i driver Asio4all ,cubase sembra funzionare regolarmente in riproduzione , in registrazione e con le midi track.
Ma se faccio partire il test dei driver asio ....niente da fare:
problemi di sincronizzazione tra cubase e la scheda audio: dice "Sync Lost"
Lascio le cose cosi',e continuo a lavorare ugualmente con gli asio 4all
(latenza 13ms) oppure e' necessario riformattare e cambiare slot alla scheda audio finche' il test asio driver non dia piu' errori ?
La configurazione e' :
Buffer size 5512
Audio Buffer=5
frequenza di campionamento 44.1 KHz
risoluzione a 16 bit
Card Option= Full-Duplex attivo, Start Input First attivo
Ciao Alex
Volevo chiedervi un informazione su un problema verificatosi dopo la mia ultima formattazione.
Il sistema operativo e' win xp pro.Premetto che la scheda audio e' una vecchia scheda pci Soundblaster live 1024 (E' il momento di cambiarla) ,lasciata nello stesso slot che occupava prima della formattazione.
Dopo aver installato i programmi di routin:win zip,win rar ,nero 7.5 ,Acrobat ,disk immage ,
ho Reinstallato Cubase sx 3,ma ho errori di sincronizzazione nel test driver asio di cubase,anche se vario il buffer size.
Questa cosa non si era mai verificata prima ad ora.
Ho disinstallato e reinstallato sia il cubase sx ,che la scheda audio ma il problema persiste.Caricando i driver Asio4all ,cubase sembra funzionare regolarmente in riproduzione , in registrazione e con le midi track.
Ma se faccio partire il test dei driver asio ....niente da fare:
problemi di sincronizzazione tra cubase e la scheda audio: dice "Sync Lost"
Lascio le cose cosi',e continuo a lavorare ugualmente con gli asio 4all
(latenza 13ms) oppure e' necessario riformattare e cambiare slot alla scheda audio finche' il test asio driver non dia piu' errori ?
La configurazione e' :
Buffer size 5512
Audio Buffer=5
frequenza di campionamento 44.1 KHz
risoluzione a 16 bit
Card Option= Full-Duplex attivo, Start Input First attivo
Ciao Alex