registrazione con pc,multieffetto, pre tutto in uno

mpcbass
allora vi espongo subito la mia idea
vi prego datemi una mano così mi tolgo il pensiero di questi acquisti e rinizio a suonare invece di pensare a tutte ste ca***te sbonk

io ho necessità di :
-un pre per il mio basso
-una interfaccia fire wire per registrare non più di 4 tracce dal portatile
-mixer
-effettistica varia per il live(da usare solo sul basso) e per la registrazione(da usare dove serve)

non so se sono un visionario,comunque io avevo pensato ad acquistare una
e-mu 1616 pcmcia (per ottenere tutto questo contamporaneamente!!!!!)

allora per quanto riguarda la funzione di pre deve soltanto non fare rumore in una connessione senza pc, cioè collegando lo strumento all interfaccia e poi direttamente al finale

per quanto riguarda la registrazione mi occorre che sia di buon livello
(certo non mi aspetto una qualità da studio, giusto una qualità da studio con i tecnici cessi sbonk sbonk )
ovviamente a questo punto se funziona bene anche in questo caso, la userai anche come mixer per le cuffie (basso e click,oppure basso click e base...) per me ed il batterista

QUI VIENE IL MOMENTO IN CUI IO INVENTO mavieni
ATTENZIONE
allora io vorrei usarla anche come "pedaliera" per i live
-con un software serio programmo, sui canali del mix della scheda, effetti vari con plug in o altri software
-poi tramite il midi IN ed una pedaliera midi controller switchare da un canale a l altro a seconda di cosa serve
....non voglio suoni midi,ma utilizzare la perdaliera midi solo come controller per passere da un effetto ad un altro(da un canale a l altro del mix o qualcosa del genere)

ed ecco le domande :
-è possibile realizzare tutto questo ?
-è possibile realizzare tutto questo con soltanto la 1616?
-la qualità com è?
-é possibile fare quella cosa che dico con il controller midi ?
-che software esistono (veramente buoni) per la registrazione ?
-che software esistono (più che veramente buoni) per gli effetti da abbinare al tool di missaggio ?
-secondo voi sono pazzo ? sbonk
-io questa cosa non la davo fare per forza !!volevo solo contenere i costi della strumentazione un pre buono per basso non si trova per meno di 500eu , un synth-riverbero-chorus-flanger-octaver-envelop filter, ci volgliono almeno 4-5 pedali separati per un costo di 600-700 eu...
un mix per registrare con scarsa qualità sono almeno 400 eu

1500eu al posto di 500
...........................................................................
.......................................................................
fate un po i conti
certooo se li devo spendere tutti sti soldi, magari ci metto un annetto a comprare la roba ma lo faccio .... vorrei analizzare bene la questione ....prima di tutto