Tcelectronics Powercore: un po' di quesiti...

simonluka
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare una Powercore. Pensavo alla unplugged perché la vorrei utilizzare solo per i riverberi/delay ed eventualmente il virus.

Ecco le domande:

1) Ho visto che è uscita la unplugged MkII. In cosa si differenzia dalla versione precedente?

2) Quale sarebbe il plugi che racchiude l'emulazione del System 6000? Ho visto che c'è il VSS3, il NONLIN2, il DVR2... Insomma pare che siano tutti derivati dal System 6000, ma non capisco le differenze...

3) Questo plugin include anche delay oppure ce n'è uno dedicato ad essi? Quale nel caso?

4) Potrei utilizzare questi plugins (compreso il virus) anche con la versione MkI della unplugged?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Simonluka
Ste75
quote:
Originally posted by simonluka
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare una Powercore. Pensavo alla unplugged perché la vorrei utilizzare solo per i riverberi/delay ed eventualmente il virus.

Ecco le domande:

1) Ho visto che è uscita la unplugged MkII. In cosa si differenzia dalla versione precedente?

E' piu potente (quasi il doppio).
Se con la MKI aprivi 4 VSS3 con la MKII ne apri 8.
Il virus invece e' sempre uguale, in versione multi-licenza 4 ne aprivi nella MKI e sempre 4 ne apri nella MKII.

quote:

2) Quale sarebbe il plugin che racchiude l'emulazione del System 6000? Ho visto che c'è il VSS3, il NONLIN2, il DVR2... Insomma pare che siano tutti derivati dal System 6000, ma non capisco le differenze...

E' il VSS3, glia altri so che esistono ma non li conosco....

quote:

3) Questo plugin include anche delay oppure ce n'è uno dedicato ad essi? Quale nel caso?

No Simon, e' solo riverbero (..ma che riverbero...).
Il delay, ne fa uno dedicato la TC per la powercore nuova.
Guarda sul sito...non ricordo bene qual'e'...
Niente algoritmo system 6000 pero' per i delay (credo...)

quote:

4) Potrei utilizzare questi plugins (compreso il virus) anche con la versione MkI della unplugged?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Simonluka

Certo, per un periodo (prima di vendere la MKI) ho usato la MKI e la MKII insieme.
In teoria si integrano perfettamente e il pannello di controllo te le fa vedere separatamente, con i loro DSP (separati)..cosi ti rendi conto quando apri i plugin dove e come te li carica...
In pratica la MKI e la MKII hanno una diversa gestione a livello sftwr e (secondo me) e' meglio abbinare vecchio con vecchio o nuovo con nuovo.
Con Logic era un crash continuo alla chiusura delle sessioni con 2 schede diverse..
Se usi il cubo, magari non hai problemi.
Quanto pensi di spendere in MKII unplugged + virus + VSS3?
...magari visto che ho 3 UAD e che devo liberare una PCI per il controller SATA, ci faccio un pensierino... ma non meno 600€...con quello che costano le licenze di cui parliamo.
Ad ogni modo, se del caso ne parleremmo in altra sezione o in PVT.

Un bacione galattico alla creatura.

Cool
simonluka
Grazie bello. Sei stato molto preciso ed esplicativo.
In effetti pensavo di prendere direttamente la MkII che dovrebbe costare intorno ai 250 euro (magari negli States risparmio pure qualcosa).
Per quanto riguarda i plugins, scaricarli direttamente da internet, ora come ora che il dollaro è abbastanza basso, credo sia molto conveniente.

Mi resta da chiarire il discorso dei delay, ossia se esiste un plugin per lo unplugged...

Ciao

Simonluka
Ste75
Se dai una occhiata al mio PM, vedi che la unplugged si trova solo in un negozio qui in Italia.
Su Ebay non penso.
Ti ho messo tutti i riferimenti.

Cool
simonluka
quote:
Originally posted by Ste75
Se dai una occhiata al mio PM, vedi che la unplugged si trova solo in un negozio qui in Italia.
Su Ebay non penso.
Ti ho messo tutti i riferimenti.

Cool

Risposto grazie.
Simonluka
zen
quote:
2) Quale sarebbe il plugi che racchiude l'emulazione del System 6000? Ho visto che c'è il VSS3, il NONLIN2, il DVR2... Insomma pare che siano tutti derivati dal System 6000, ma non capisco le differenze...
Simonluka

il VSS3 è il porting per powercore di un riverbero del system 6000, il NONLIN2 è il porting di un riverbero non lineare, sempre dal system 6000 (quindi più adatto ad utilizzi particolari/cretivi) ed il DVR2 (sempre preso dal system 6000) è un "emulazione" dell' EMT250 (riverbero vintage)
simonluka
Ti ringrazio per le precisazioni.
Sapresti dirmi qualcosa a proposito dei delay?

Simonluka
zen
quote:
Ti ringrazio per le precisazioni.
Sapresti dirmi qualcosa a proposito dei delay?

Simonluka

purtoppo no, a parte il fatto che sul sito della TC ne vedo 2 per Powercore: Tap Factory e Chorus Delay (più o meno i nomi si spiegano da soli)
bye
simonluka
Si li avevo visti anche io. Speravo di avere info in più proprio su questi.
Grazie comunque.

Simonluka