bicienz
Avrei dovuto pensarci stamattina ad aprire un thread apposta ma vabbè, varrà anche per altre volte.
Allora la situazione è questa:
festival canoro (molti cantanti inesperti)
mic sennheiser (cardioide)
spia da 300w
fonico io..........................................
(quindi poca esperienza)
impianto affittato aggratis dall'organizzatore (quindi poca roba)
muro giusto dietro al palco
1a serata:
metto la spia nell'angolo del palco (cojone che sono
).... vabbè la situazione monitor era pessima..... stendiamo un velo pietoso
2a serata:
mi documento un bel pò prima di provare alternative. essendo i mic cardiodi ho messo la spia davanti. ho fatto un "bus" (a modo mio essendo il mixer un semplice lem) con i mic e ho abbassato alti,bassi, e gli 8000 (più in alto non ci arrivava quel mixer). Non ho avuto feedback e sono riuscito ad avere un bel volume sul palco,solo che era talmente forte che si sentiva anche la riflessione sul muro assieme al resto..... ma vabbè
un cantante esperto che ha cantato mi ha detto però che (ovviamente) si sentiva male in spia... troppo chiusa la sua voce..... devo cambiare qualcosa.
3a serata:
stasera!!!! non so cosa provare!
non ho rimediato un eq grafico essendo domenica. Ho pensato:e se inverto la fase di ciò che va al monitor? solo che come lo faccio se il mixer non ha l'inversione di fase?
boh... mo vado la e provo qualcos'altro..... nel frattempo mi farebbe piacere sapere cosa avreste fatto voi al mio posto.
e comunque: ma quanto volume vogliono per cantare????? è giusto dirgli che non posso dargli tutto il volume che vogliono??
Allora la situazione è questa:
festival canoro (molti cantanti inesperti)
mic sennheiser (cardioide)
spia da 300w
fonico io..........................................
(quindi poca esperienza)impianto affittato aggratis dall'organizzatore (quindi poca roba)
muro giusto dietro al palco
1a serata:
metto la spia nell'angolo del palco (cojone che sono
).... vabbè la situazione monitor era pessima..... stendiamo un velo pietoso2a serata:
mi documento un bel pò prima di provare alternative. essendo i mic cardiodi ho messo la spia davanti. ho fatto un "bus" (a modo mio essendo il mixer un semplice lem) con i mic e ho abbassato alti,bassi, e gli 8000 (più in alto non ci arrivava quel mixer). Non ho avuto feedback e sono riuscito ad avere un bel volume sul palco,solo che era talmente forte che si sentiva anche la riflessione sul muro assieme al resto..... ma vabbè
un cantante esperto che ha cantato mi ha detto però che (ovviamente) si sentiva male in spia... troppo chiusa la sua voce..... devo cambiare qualcosa.
3a serata:
stasera!!!! non so cosa provare!
non ho rimediato un eq grafico essendo domenica. Ho pensato:e se inverto la fase di ciò che va al monitor? solo che come lo faccio se il mixer non ha l'inversione di fase?
boh... mo vado la e provo qualcos'altro..... nel frattempo mi farebbe piacere sapere cosa avreste fatto voi al mio posto.
e comunque: ma quanto volume vogliono per cantare????? è giusto dirgli che non posso dargli tutto il volume che vogliono??
)
)