El Taube
Ho comprato per due lire un'interfaccia midi-usb che dovrebbe funzionare su xp senza bisgno di driver particolari.
Quando la collego, il PC riconosce una periferica e la installa senza problemi. Purtroppo però nessuno dei miei host la vede! Su "gestione risorse" viene elencata come "usb speakers" e nelle proprietà leggo: "wdm midi device: driver abilitato ma non funzionante correttamente".
Qualcuno di voi ha idea di come si possa risolvere il problema o mi sa indicare dei driver generici? Grazie
alchemicus
mmm...anche a me viene riconosciuta come usb speaker...prova a cambiare porta usb...o prova a vedere se ci sono driver del produttore...
El Taube
| quote: |
Originally posted by alchemicus
mmm...anche a me viene riconosciuta come usb speaker...prova a cambiare porta usb...o prova a vedere se ci sono driver del produttore... |
Già provato a cambiare porta usb. Il produttore è sconosciuto (si tratta di produzioni cinesi economicissime)....per questo cercavo un driver usb-midi generico alternativo a quello di microsoft
simon1990
purtroppo non ti so aiutare, ma se l'aggeggio dovesse darti ancora dei problemi irrisolvibili, potresti prendere il convertitore midi-usb della m-audio... mi sembra costi circa 40 euro
El Taube
| quote: |
Originally posted by pitch.killer
Che sequencer usi?
Ste. |
Live e Reaper. Non credo che il problema dipenda dall'host: ho provato a collegare il cavo usb-midi a un PC (sempre con XP) che non ha nessun programma musicale installato. Pure su quello trovo che il driver wdm midi è stato installato ma non funziona correttamente.
pitch.killer
Quella dicitura "driver installato ma non funzionante correttamente" viene riportata spesso, ma alla fine tutto va. Non mi chiedere il perchè..
Credo, non conoscendo reaper e conoscendo poco live, che tu debba far si che il sequencer "veda" la porta midi che hai aggiunto... altrimenti non viene abilitata.
Ste.