distorsione del suono in uscita dal'ampli

Shite
l'impianto è questo:

computer che allaccia con
scheda audio "m-audio moblie pre" che allaccia con
amplificatore "nad 3020 series 20" da cui esce
una coppia di bose + sub serie "am-5" per l'esattezza.

Il problema è questo: walli
il suono che esce dall'ampli è distorto (come se il brano in esecuzione sia clippato dall'inizio alla fine, e naturalmente non è colpa del brano)

se attacco dei comuni monitor da home studio predisposti per suonare senza ampli direttamente nella scheda audio suonano senza problemi (quindi il problema non è della scheda audio ne del seniale che arriva alla scheda)

il problema non è neanche dovuto alle casse se attacco una lettore mp3 nel ampli e ascolto i pezzi in cuffia dal lettore mp3 il suono è distorto

e le casse attaccate in un altro impianto suonano bene

IL PROBLEMA A QUESTO PUNTO è TUTTO DELL'AMPLI

ora io da voi vorrei sapere come poter risolvere tutto questo spendedo il meno possibile, mi accontenterei anche solo di avere un paio di pareri sulla causa del mal funzionamento vi lascio il link in pdf con le caratteristiche dell'ampli

http://www.nad.de/pdf/NAD_3020s20.pdf

aspetto news e intanto grazie

p.s l'eq del ampli è disattivato anche se come edrete ha l'opzione "loundless" che ho attivato per sbaglio
gvnz
Non ho capito se questo è un problema che ti si è presentato dopo un periodo di utilizzo in cui tutto andava bene, o se questa è la prima volta che usi quell'ampli e subito si è presentato il problema. Nel secondo caso,ì la distorsione dovrebbe essere causata dalla saturazione dello stadio preamplificatore dell'ampli. Dovresti provare ad abbassare il volume di uscita della scheda audio e regolare poi il volume di ascolto dall'ampli.

Se lo hai già fatto o comunque non cambia nulla, dovrebbe comunque trattarsi di un guasto nello stadio pre, non saprei di che genere però. Hey
Shite
no no allora non c'è pre e il problema non è venuto fuori al primo utilizzo
gvnz
ok, comunque in un amplificatore, c'è sempre uno stadio preamplificatore seguito da uno finale, anche se nello stesso apparecchio e se sono parte dello stesso circuito.

Visto però che non sono pratico di guasti sugli ampli (ok, a parte quando saltano i finali megalol ) lascio parlare chi ha più esperienza
Bellatrix
quote:
IL PROBLEMA A QUESTO PUNTO è TUTTO DELL'AMPLI

...Oppure nel livello di ingresso.
Hai provato ad abbassare l'ampiezza (volume) dall'uscita della scheda e NON dall'ampli?
Shite
si si
Bellatrix
Quindi, anche a bassi volumi con quella configurazione, hai lo stesso tipo di distorsione?

Dal PDF si evince che quell'amplificatore ha un uscita cuffie.
Hai provato a collegarcene un paio e ascoltare se distorce?

Per curiosità, su quale ingresso entri nell'amplificatore?
Shite
si ho provato.... e distorge
Bellatrix
(distorCe) lolli

Su quale ingresso entri?
Shite
aux ma anche spostando l'ingresso in normal in o qualsiasi altro ingresso distorCe acc
Bellatrix
Prima di arrendermi ti faccio un ultima domanda: cosa intendi per distorsione? Smile

Ascolti anche rumore oltre al suono?
Perchè a questo punto rimangono solo i cavi da controllare.

Bisognerebbe ascoltarla questa distorsione ma è evidente che è impossibile.
Shite
è come se il brano in uscita uscisse ad un volume che le casse non riescano a reggere i cavi sono ok
Bellatrix
Mi arrendo... walli
maxpayne2
tipo un CLIPPING??? senti ogni tanto un "CRRRR" nelle casse??
Shite
si esattamente!
Shite
scordavo di dire prima non è ognitanto è continuo il clipping è continuo
gvnz
Potrebbe essere ad es. qualche condensatore che si è danneggiato e che permette il passaggio della continua, quindi può essersi spostato il punto di lavoro di qualche transistor oppure è cresciuto il guadagno di una retroazione, cose così. E' solo un'ipotesi.
Shite
soluzioni??? protare a farlo vedere immagino...
gvnz
Già, è questo il punto. Qui sul forum si possono fare tutte le ipotesi del mondo, ma se si tratta di un guasto, per farlo riparare devi portarlo da qualcuno, a meno che tu non sia in grado di ripararlo.
Shite
decisamente no....

mi affidavo al forum per farmi un idea sul tipo di broblema (magari non un guasto ma un settaggio ecc.ecc...) a questo punto ringrazio tutti per l'attenzione....