Trilogy

cimaxe
Il Trilogy l fate passare da un simulatore di ampli ?
Io personalmente faccio molta fatica a farlo stare in un Mix.
Ho provato in tutti i modi, ma lo trovo troppo invadente.Uso
questa serie di plugin:

Eq - HPF 24db a 50HZ
Waves Rbass
Waves Rcomp

ma non sono per niente soddisfatto.

Preferisco di granlunga Chris Hein Bass, che da solo sembra piccolo come suono, ma nel Mix suona a meraviglia.

Voi che pensate?

Ciao e grazie

walli
coccioline
In passato ho provato in tutti i modi per avere un basso "reale".

Alla fine ho scoperto Trylogy e non credo che cambierò.

Per quanto riguarda la tua vicenda:

Prova a cambiare tipologia di basso tra quelli annoverati d trylogy, magari ....

Inoltre, che riferimenti di ascolto usi (monitor)?
gobert4
...se hai il problema che il basso di trilogy è invadente, forse e dico forse, rbass non è proprio il plugin adatto da inserire nella catena...magari prova ad equalizzarlo, attenuando qualche db là dove non sia indispensabile...forse il problema è il resto del mix, che suona troppo piatto...forse quel suono di basso non è proprio azzeccato in quel contesto...

troppe sono levariabili che non conosciamo, ed è difficile darti un consiglio valido...

forse uno te lo posso comunque dare:
- usa Chris Hein Bass, visto che ce l'hai e ti piace tanto, perchè complicarsi la vita???bye
Archverb
Sul fatto che Trilogy possa essere considerato gonfio o invadente se ne era già parlato, ad es. qui

Comunque prima di aggiungere efx o simulazioni forse sarebbe bene togliere qualcosa, magari intorno ai 300 Hz Big Grin
ricx
ciao! guarda, personalmente io lo faccio passare per guitar rig ottenendo IMHO un buon risultato, molto realistico.
voi che ne pensate?
stramonio
Io invece uso Trilogy + Ik multimedia ampeg svx... solo in fase di composizione però! In rec preferisco il mio buon vecchio Fender attraverso un buon pre/channel strip