at 4033a

jack.jf
ragazzi secondo voi vole la pena spendere tutti questi soldi per questo microfono?

registrerei solo la voce...pop rock

ho letto qualche post in questione e mi sono sembrati tutti entusiasti!
che differenze ci sono tra un mic da studio ed uno da live come il sennheiser e865??

per ora ho acquistato solo i monitor adam a7....
ed ero in procinto di prendere il sennheiser...

inoltre volevo chiedere da dove potrei acquistare l' at4033... risparmiando qualcosa!

poi non ho capito se l'adk vienna o hamburg sono superiori all' at4033

grazie ciao
Paul Rain
Il Sennheiser come dici tu è un mic da live, se tu devi solo registrare è meglio se prendi uno a condensatori.
AT4033 è un buon mic e non mi sembra che non costi poi così tanto.
Io l'ho preso dagli stati uniti, ho controllato ma, dove l'ho preso io, non ne hanno più.
Comunque come primo microfono sempre restando su Audio Technica (perchè ce l'avevo) il 3035 potrebbe fare al caso tuo.
ADK....a dire la verità mai sentiti.
in realtà dovresti vedere la cosa da un punto di vista un po' più ampio.
mi spiego molto brevemente: comprare attrezzatura sopra un certo costo comporta il fatto di usarla in un ambiente adatto, stanza dedicata e trattata acusticamente, altrimenti non puoi apprezzarne effettivamente la qualità.
In più è meglio avere una catena completa in modo da ottenere risultati accettabili.....per catena completa intendo (per la voce per esempio) cantante - mic - pre - scheda audio - computer - mixer - monitor
è vero che se possibile quando si fa un acquisto è meglio prendere il massimo che ci si può permettere ma secondo me anche in proporzione alle proprie esigenze/aspettative, anche perchè le cose poi bisogna imparare ad usarle.
io direi che per cominciare senza svenarsi (poi col tempo se uno vede che gli prende bene può ampliare) prenderei (esempio molto personale):
cantante (sei tu)
Mic: AT3035
Pre: VTB1
Scheda audio: M-Audio Delta44 questa comporta che tu abbia un PC fisso, ha 4 entrate bilanciate che in futuro potrebbero tornare utili
Computer: ce l'hai già immagino
Mixer: uno piccolino, ti servirà principalmente per regolare il volume dei monitor.
Monitor: le Adam A7 le hai ordinate.
Voglio che sia chiaro che è una proposta basata solo sulla mia esperienza e che ci sono molte altre scelte.
jack.jf
se non sbaglio... tu l'at 4033 ce l'hai...
ma io vorrei capire:
è impossibile usare un micreofono da live in studio?Confused in camera mia senza insonorizzazione )

perchè mi diresti di prendere il 3035...??
che differenze ci sono tra i due??

grazie mille per la risp...
Paul Rain
si, ho un 4033.
non è impossibile, ma un mic a condensatori è più indicato (un dinamico però lo puoi usare anche live) a dire la verità, se la stanza non è minimamente trattata forse è meglio un dinamico (tipo il sennheiser).
ti consigliavo un 3035 perchè costa meno ma è comunque un buon mic per cominciare.
Le differenze sono qualitative, stessa marca ma modelli su due fasce prezzo diverse, io col 3035 ho registrato la voce per una 30 di pezzi e sono rimasti tutti soddisfatti.
Paul Rain
comunque, guardavo adesso, il sennheiser e865 non costa mica proprio poco....e leggendo mi pare di aver capito che non è proprio un dinamico, sembrerebbe a condensatori.....
non lo conosco quindi è meglio se chiedi pareri ad altri.
jack.jf
no il sennheiser è un condensatore supercardioide a 120 gradi...paragonabile allo shre peta 87a...( anche se quest'ultimo non è a condensatori )...anzi secondo me è meglio!!
è un bel microfono solo che non è da studio... 200 euro comprese spese di spedizione....

e non so che differenze ci sono apparte la forma con uno da studio...

volevo acquistarlo perchè mi sembrava di poterlo utiliazzare sia in camera che ad eventuali live...

e non riesco a capire se questa cosa è fattibile o meno!!

riguardo al 4033 non mi interessa se costa qualcosa in più... l'importante è che li valga... non vorrei acquistare il sennheiser e poi accorgermi che in camera non è possibile utillizzarlo!!

capito?
Paul Rain
leggedno anche altri post che hai fatto su questo sito direi che della lacune di base da colmare....niente di male intendiamoci, tutti hanno cominciato da zero.
facciamo così, spiega un po' cosa vuoi ottenere di preciso.
jack.jf
no paul io ho delle lacune enormi!!!

io volevo un impianto non solo di registrazione...

io volevo anche esibirmi x amici... cantare nella mia stanza liberamente senza per forza registrare... magari fare dei duetti !!
e anche registrare...

come scheda audio mi hanno proposto una digitec 2 mini a 150 euro!
ma vedo che ha un solo ingresso mic!
Paul Rain
allora a questo punto direi che potresti prenderti una scheda audio a due canali USB (visto che ancora non mi hai detto se hai un fisso o un portatile) che magari abbia già dei pre integrati tipo:
M-Audio Fast Track Pro USB (la prima che mi è venuta in mente)
e come mic magari prendi due (se vuoi fare duetti) Shure beta 58A che è un classico..... e con gli stessi soldi del sennheiser ne prendi due.
Visto che, da quanto ho capito, non sarà proprio un home studio ma più una cosa di diletto....magari il mixer fai a meno di prenderlo e attacchi direttamente i monitor alla scheda audio.
jack.jf
bravo... grazie per la risp... ho il fisso!

cmq per la scheda avevo aperto un post a parte... scusatemi...
il sennheiser l'ho già comprato... per me di molto superiore al beta 58a!
Paul Rain
i soldi sono i tuoi...Smile
molto probabilmente un e865 è migliore di un beta58A ma li hai provati prima di dirlo?......che microfoni hai usato fino ad adesso?
jack.jf
sm 58
beta58a
senneiser 935
sennheise e865

mi sono trovato meglio col sennheiser!
poi non ho provato piu nulla perche senno impazzivo...
e poi l'ho gia comprato!

se qualcuno vuole fare un duetto... se lo porta da casa!

il dubbio era tra questo e uno buono prettamente da studio!