Synthesizer.com

PalepoliPierrot
salve... ne abbiamo accennato nella discussione sull'arp 2600: cosa ne pensate dei filtri e dei sistemi di synthesizer.com? Non ne so molto perché li ho scoperti da poco
Dave77
Ciao, il Dotcom e il miglior clone moog modular...suona molto Simile... un bell' oggetto!!!!
PalepoliPierrot
inizialmente cercavo un clone delll'arp odyssey o del 2600, anche se continuo a preferire nettamente l'originale
gvnz
Non so molto dei dotcom - ne ho sentito parlare e su U2be si trovano varie dimostrazioni - ma per curiosità ho fatto una ricerca su googleplex di "Arp-like modules" ed è saltato fuori il macbeth M5. Magari l'avevi già visto, non lo so, comunque dovrebbe essere il clone dell'arp 2600.
synth_Kon
a quanto ne so il macbeth suona molto + moog che arp ..
però ci assomiglia molto esteticamente ..

dell'arp 2006 penso nn esistano cloni interi , trovi solo il filtro .. se non mi sbaglio yusynth ne produce uno praticamente identico , lo vende in kit a non + di 50 dollari ..

i dot com sono ottimi , ad un prezzo decisamente buono ..
ma personalmente un modulare eurorack lo vedo + "moderno" e + vario ..
gvnz
quote:
Originally posted by synth_Kon

E' proprio quel che dicevano in un commento di un filmato sul tubo. Che poi in effetti i primi 2600 avevano il filtro moog-clone, quindi è un clone di un arp che clonava un moog, quindi è un clone di moog, perchè arp/arp=1.

Se bisogna spendere 4500€ per un clone di arp che suona come moog, tanto vale prendere i dotcom che costano meno. mavieni
Dave77
quote:

dell'arp 2006 penso nn esistano cloni interi , trovi solo il filtro .. se non mi sbaglio yusynth ne produce uno praticamente identico , lo vende in kit a non + di 50 dollari ..

i dot com sono ottimi , ad un prezzo decisamente buono ..
ma personalmente un modulare eurorack lo vedo + "moderno" e + vario ..

Quoto synth_Kon per L'eurorack!!!
synth_Kon
che poi sto arp2600 ..
apparte il filtro un pò particolare (clonato male dal moog perkè alle mie recchie non suona proprio moogish) .. cos'è ce gli da il suono suo??
l'appannaggio di vecchiume e poca precisione degli oscillatori?
non aveva moduli particolari da renderli "insostituibili" .. almeno mi pare ..

certo che fa sbavare chiunque Big Grin

edit :

x dave77 : hai visto che cominciano a spedire l'afg?? quando ti arriva posso autoinvitarmi da te?? porto le birre Big Grin
Dave77
quote:
che poi sto arp2600 ..
apparte il filtro un pò particolare (clonato male dal moog perkè alle mie recchie non suona proprio moogish) .. cos'è ce gli da il suono suo??

edit :

x dave77 : hai visto che cominciano a spedire l'afg?? quando ti arriva posso autoinvitarmi da te?? porto le birre Big Grin

O.T Ciao Synth_Kon.. si si ho visto che stanno consegnando, hanno subito un ritardo pazzesco perche se hai seguito la vicenda Mike non e stato molto bene nell'ultimo periodo ... mi sembra siano arrivati al N° 73 .. il mio e il N° 167 ,che insieme all' AFG mi deve arrivare anche il Cwejman VCO-6.. quindi penso che meta agosto max fine agosto spero di averli nel rack......

P.s.. se passi dalle parti di Rimini Fa sapere!!!
synth_Kon
quote:
Originally posted by Dave77
quote:
che poi sto arp2600 ..

edit :

O.T Ciao Synth_Kon.. si si ho visto che stanno consegnando, hanno subito un ritardo pazzesco perche se hai seguito la vicenda Mike non e stato molto bene nell'ultimo periodo ... mi sembra siano arrivati al N° 73 .. il mio e il N° 167 ,che insieme all' AFG mi deve arrivare anche il Cwejman VCO-6.. quindi penso che meta agosto max fine agosto spero di averli nel rack......

e chi ti ferma più a te .. hehe
io ho deciso di vendermi quasi tutto e tenere solo il modulare e incicciare quello .. che ormai una volta cominciato non ci si può + fermare ..
Dave77
quote:
quote:
quote:
che poi sto arp2600 ..

edit :

e chi ti ferma più a te .. hehe
io ho deciso di vendermi quasi tutto e tenere solo il modulare e incicciare quello .. che ormai una volta cominciato non ci si può + fermare ..

A chi lo dici.. se pensi che 3 giorni fa mi sono arrivati il CV-LFO A-147+ Dual logic A-166, e poi oltre i 2 oscillatori AFG e Cwejman.. mi deve arrivare L MFB Seq-01+ MFB Drum module 04 + Doepfer A-189-1 Voltage Controlled Bit Modifier -- Sto spendendo tutto nel modulare....
Tornando in tema.. Bananalogue ha in catalogo l'LPFA Clone ARP filter.. per ora solo in frac RAk.. ma non per molto ,perche gli ho contattati e mi hanno detto che uscira anche in eurorak...
synth_Kon
quote:
Tornando in tema.. Bananalogue ha in catalogo l'LPFA Clone ARP filter.. per ora solo in frac RAk.. ma non per molto ,perche gli ho contattati e mi hanno detto che uscira anche in eurorak...

questa è una bellissima notizia ..
imotion
raga..postate qualche foto di sti modulari che i muri sono belli anche da vedere!!
ciao
PalepoliPierrot
quote:
che poi sto arp2600 ..

lo preferisco personalmente al moog o al korg ms-20 o a molti altri nonostante tutte le sue imperfezioni, poi basta sentire i suoni che riusciva a cavarci Joe Zawinul suonandone due, uno per mano. Forse non è più così moderno ma era molto gettonato all'epoca

Il Machbet è buono, almeno sembra.. esteticamente molto simile all'ARP 2600... il prezzo è alto, 3.000 euro (2.500 sterline).

Nel campo dei synth modulari, oggi, senza tirare in ballo vecchi arp e moog, quali sono validi concorrenti? I system di synthesizer, non sono all'altezza? Putroppo non li ho mai provati, dovrebbero suonare tipo moog ma hanno anche filtri di arp
PalepoliPierrot

MACHBET 5

ARP 2600 MK III

MOOG MODULAR

ARP 2500

SYNTHESIZER.COM STUDIO SYSTEM
Dave77
quote:
Originally posted by PalepoliPierrot
quote:
che poi sto arp2600 ..

lo preferisco personalmente al moog o al korg ms-20 o a molti altri nonostante tutte le sue imperfezioni, poi basta sentire i suoni che riusciva a cavarci Joe Zawinul suonandone due, uno per mano. Forse non è più così moderno ma era molto gettonato all'epoca

Il Machbet è buono, almeno sembra.. esteticamente molto simile all'ARP 2600... il prezzo è alto, 3.000 euro (2.500 sterline).

Nel campo dei synth modulari, oggi, senza tirare in ballo vecchi arp e moog, quali sono validi concorrenti? I system di synthesizer, non sono all'altezza? Putroppo non li ho mai provati, dovrebbero suonare tipo moog ma hanno anche filtri di arp

Oggi come Gia citato da Synth_kon e L'eurorak... hai piu di di 12 aziende che producono piu di 330 moduli ,dal piu Tradizionale al Piu "esoterico" .. quindi l'imbarazzo della scielta e ampia e la flessibilita e inlimitata nel tempo!!!!
Dave77
quote:
quote:
Originally posted by PalepoliPierrot
quote:
che poi sto arp2600 ..

Oggi come Gia citato da Synth_kon e L'eurorak... hai piu di di 12 aziende che producono piu di 330 moduli ,dal piu Tradizionale al Piu "esoterico" .. quindi l'imbarazzo della scielta e ampia e la flessibilita e inlimitata nel tempo!!!!
synth_Kon
il macbeth si avvicina + ai 5000 euro che ai 3000 ..

se cmq i suoni che ti piacciono sono orientati ai moog-stile .. beh synthesizer.com senza dubbio .. ci sono anche altri che fanno moduli dotcom compatibili (una francese di sicuro che non ricordo come si chiama ora) ..

il dotcom è molto amerregano e la loro cultura sintetizzatorista è molto diy , e si trovano un sacco di moduli in kit dotcom compatibili
Dave77
Posto il link dei Clone moog made in France!!!

Link

P.s Ascoltatevi i demo!!!!
synth_Kon
dave , ma come suono degli osc , il plan b model 15 si avvicina a sti cloni moog?? oppure cmq ha un suono tutto suo , moderno .. ??