?:Software e hardware per effetto quadrifonico

alverman
Buongiorno a tutto il forum.

Vorrei creare un'effetto quadrifonico e avrei bisogno di alcune info su cosa mi serve.

Una scheda audio firewire con almeno 4 uscite? (cosa consigliate?)
Che software posso usare per gestire l'uscita sulle varie uscite della scheda audio ?
Esite un software che mi dia la possibilità di avere un'effetto come se il suono girasse da un canale all'altro ?

Grazie per l'attenzione.

Alverman
dream
quote:
Originally posted by alverman
Vorrei creare un'effetto quadrifonico e avrei bisogno di alcune info su cosa mi serve.
Una scheda audio firewire con almeno 4 uscite? (cosa consigliate?).

Esatto, hai bisgono di una scheda audio con quattro uscite.
Usa il tasto cerca, probabilmente dovresti trovare già molto a riguardo

quote:
Che software posso usare per gestire l'uscita sulle varie uscite della scheda audio ?

Credo moltissimi, di certo cubase e nuendo (che cito perchè io conosco solamente questi dalla versione 3).

quote:
Esite un software che mi dia la possibilità di avere un'effetto come se il suono girasse da un canale all'altro ?

Sempre nuendo e cubase hanno l'automazione sul pan, come probabilmente moltissimi altri sequencer. Automatizzando il pan hai l'effetto del suono che si sposta da una parte all'altra. Questo certamente usando due canali. Il pan sul quattro canali non l'ho mai programmato perciò non saprei con certezza aiutarti..
imotion
Ho conosciuto un ragazzo che faceva delle bellissime e funzionalissime opere....in terra cotta...
Do you know?
ciao
alverman
Hey imotion .......... è per questo che hai 1,9K post ?