Come mai l'fm7 è uno dei plug in più rinnomati?

Franklyn
Come da titolo.. che caratteristiche ha l'fm7 per renderlo uno tra i migliori synth mai creati?
BrainOvulation
perchè dici che è uno dei più rinNomati ???

io lo avevo provato all'epoca (ora c'è fm8 credo tu lo sappia) non mi aveva fatto impazzire personalmente Tranzillo

e non credo che sia uno dei Migliori Synth mai creati???? da dove viene la notizia?

tu lo usi?
cia boing
Franklyn
quote:
Originally posted by BrainOvulation
perchè dici che è uno dei più rinNomati ???

io lo avevo provato all'epoca (ora c'è fm8 credo tu lo sappia) non mi aveva fatto impazzire personalmente Tranzillo

e non credo che sia uno dei Migliori Synth mai creati???? da dove viene la notizia?

tu lo usi?
cia boing

No non lo uso, ma mi incuriosiva poichè ne ho sentito parlare molto e pensavo fosse buono..

grazie
imotion
Perche' campa un po' della enorme e giustificata pubblicita' che si fece al tempo per il suo originale hardware...il dx7..
ciao
fr4ncesco
... e perché case come Native Instruments (o anche Arturia) investono molto in pubblicità...questo è sicuramente sinonimo di visibilità, non necessariamente - nel senso di sempre e comunque - di qualità (vedi per esempio il Pro-53...)

occhio che la mia non è una polemica - sono felice utilizzatore (registrato) di prodotti della NI, ma è anche vero che al tempo stesso ci sono sviluppatori con un'attidudine al marketing molto meno pronunciata (anche perché non tutti se lo possono permettere a quei livelli) che rilasciano strumenti eccellenti ma di cui si parla molto poco
Bellatrix
quote:
Originally posted by fr4ncesco
... e perché case come Native Instruments (o anche Arturia) investono molto in pubblicità.

Straquoto.

quote:
ma è anche vero che al tempo stesso ci sono sviluppatori con un'attidudine al marketing molto meno pronunciata (anche perché non tutti se lo possono permettere a quei livelli) che rilasciano strumenti eccellenti ma di cui si parla molto poco

Strastraquoto.

Oltretutto, alcuni freeware sono una vera sorpresa.
Mi ha impressionato il Juno60 per la fedeltà all'originale (lo possedevo).

Arturia Minimoog, altro esempio, suona completametne diverso.
gobert4
quote:
No non lo uso, ma mi incuriosiva poichè ne ho sentito parlare molto e pensavo fosse buono..

mah...fm7 è sempre stato considerato un ottimo soft-synth, perfino dalle riviste di settore, anche in virtù del fatto che non è un emulazione del DX7 e quindi ha un suo suono, che può piacere o meno.Ricordo che, all'eopca, era uno dei pochi synth virtuali, che non pretendeva essere l'esatta emulazione hardware di un synth, e uno dei primi soft in sintesi fm...bye
Bellatrix
quote:
perfino dalle riviste di settore

Hai mai letto una recensione negativa di qualcosa?
Di qualsiasi cosa, intendo?
fuztec25
Si tratta davvero di un'imitazione dell'originale eccellente! E' leggermente carente di frequenze basse rispetto al synth originale e si denota una certa enfasi sugli 8 KHz, sempre rispetto all'originale...

Ma se mettete un pc con FM7 ed un vero DX7 chiusi in un'altra stanza... Voi solo con gli ascolti... Si farà fatica a capire qual'è l'originale Wink , tanta è la fedeltà del plug-in.

Fuz!
gobert4
quote:
Originally posted by Bellatrix
quote:
perfino dalle riviste di settore

Hai mai letto una recensione negativa di qualcosa?
Di qualsiasi cosa, intendo?

...direi proprio di no!E credo che mai ci sarà...però, nel caso di fm7, rimasi colpito dal fatto che ne parlarono molto bene su tutto, a differnenza di altri soft...poi, forse sono stati larghi di maniche perchè hanno voluto premiare un prodotto virtuale che non era il classico synth in sottrattiva e forse perchè, NI non ha voluto spacciarlo per la perfetta emulazione del dx7, questo non lo sò...resta il fatto che, per me è un buon soft, con un'interfaccia valida e con grandi possibilità soniche
Bellatrix
Boh.. personalmente la sintesi FM non mi piace ma è comunque un ottimo software, nulla da dire.

Più che altro, è utilizzabile e non è come ad esempio ABSynth con grandi sonorità ma praticamente inutilizzabile; nessuno lo usa se non per suoni e lavori casalinghi.