Franklyn
Come da titolo.. che caratteristiche ha l'fm7 per renderlo uno tra i migliori synth mai creati?
BrainOvulation
perchè dici che è uno dei più rinNomati ???
io lo avevo provato all'epoca (ora c'è fm8 credo tu lo sappia) non mi aveva fatto impazzire personalmente
e non credo che sia uno dei Migliori Synth mai creati???? da dove viene la notizia?
tu lo usi?
cia
Franklyn
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
perchè dici che è uno dei più rinNomati ???
io lo avevo provato all'epoca (ora c'è fm8 credo tu lo sappia) non mi aveva fatto impazzire personalmente
e non credo che sia uno dei Migliori Synth mai creati???? da dove viene la notizia?
tu lo usi?
cia
|
No non lo uso, ma mi incuriosiva poichè ne ho sentito parlare molto e pensavo fosse buono..
grazie
imotion
Perche' campa un po' della enorme e giustificata pubblicita' che si fece al tempo per il suo originale hardware...il dx7..
ciao
fr4ncesco
... e perché case come Native Instruments (o anche Arturia) investono molto in pubblicità...questo è sicuramente sinonimo di visibilità, non necessariamente - nel senso di sempre e comunque - di qualità (vedi per esempio il Pro-53...)
occhio che la mia non è una polemica - sono felice utilizzatore (registrato) di prodotti della NI, ma è anche vero che al tempo stesso ci sono sviluppatori con un'attidudine al marketing molto meno pronunciata (anche perché non tutti se lo possono permettere a quei livelli) che rilasciano strumenti eccellenti ma di cui si parla molto poco
Bellatrix
Originally posted by fr4ncesco
... e perché case come Native Instruments (o anche Arturia) investono molto in pubblicità. |
Straquoto.
| ma è anche vero che al tempo stesso ci sono sviluppatori con un'attidudine al marketing molto meno pronunciata (anche perché non tutti se lo possono permettere a quei livelli) che rilasciano strumenti eccellenti ma di cui si parla molto poco |
Strastraquoto.
Oltretutto, alcuni freeware sono una vera sorpresa.
Mi ha impressionato il Juno60 per la fedeltà all'originale (lo possedevo).
Arturia Minimoog, altro esempio, suona completametne diverso.
gobert4
| No non lo uso, ma mi incuriosiva poichè ne ho sentito parlare molto e pensavo fosse buono.. |
mah...fm7 è sempre stato considerato un ottimo soft-synth, perfino dalle riviste di settore, anche in virtù del fatto che non è un emulazione del DX7 e quindi ha un suo suono, che può piacere o meno.Ricordo che, all'eopca, era uno dei pochi synth virtuali, che non pretendeva essere l'esatta emulazione hardware di un synth, e uno dei primi soft in sintesi fm...bye
Bellatrix
| perfino dalle riviste di settore |
Hai mai letto una recensione negativa di qualcosa?
Di
qualsiasi cosa, intendo?
fuztec25
Si tratta davvero di un'imitazione dell'originale eccellente! E' leggermente carente di frequenze basse rispetto al synth originale e si denota una certa enfasi sugli 8 KHz, sempre rispetto all'originale...
Ma se mettete un pc con FM7 ed un vero DX7 chiusi in un'altra stanza... Voi solo con gli ascolti... Si farà fatica a capire qual'è l'originale

, tanta è la fedeltà del plug-in.
Fuz!
gobert4
Originally posted by Bellatrix
| perfino dalle riviste di settore |
Hai mai letto una recensione negativa di qualcosa?
Di qualsiasi cosa, intendo? |
...direi proprio di no!E credo che mai ci sarà...però, nel caso di fm7, rimasi colpito dal fatto che ne parlarono molto bene su tutto, a differnenza di altri soft...poi, forse sono stati larghi di maniche perchè hanno voluto premiare un prodotto virtuale che non era il classico synth in sottrattiva e forse perchè, NI non ha voluto spacciarlo per la perfetta emulazione del dx7, questo non lo sò...resta il fatto che, per me è un buon soft, con un'interfaccia valida e con grandi possibilità soniche
Bellatrix
Boh.. personalmente la sintesi FM non mi piace ma è comunque un ottimo software, nulla da dire.
Più che altro, è utilizzabile e non è come ad esempio ABSynth con grandi sonorità ma praticamente inutilizzabile; nessuno lo usa se non per suoni e lavori casalinghi.