Americana in verticale

Aleotta
Salve a tutti questo è il mio primo Thread
Allora ho un problema, vorrei montare su un palco 4 pezzi di americana (Qx30) verticalmente, senza torri ne piedistalli ne alcun collegamento tra loro così da metterci sopra 1 testa mobile e una barra di fari sempre in verticale, mi servirebbe un supporto da mettere alla base ke dia stabilità al tutto altrimenti potrebbe cadere,

nn posso avvitare niente al palco, c'è qualche supporto apposta, una X fatta in casa saldata su una piasta x l'americana potrebbe andare bene
Petrella
Esistono delle strutture che hanno i quattro piedi per stabilizzarsi e al centro un americana in verticale di un metro, che poi usi come base per metterci un' americana sopra
Alle
Ho visto proprio l'altra sera una cosa simile ad un concerto....
Però le americane erano triangolari e molto più larghe di quelle che hai preso iunconsiderazione, secondo me erano da 50cm ed erano appoggiate semplicemente e ne sono stato soddisfatto perchè era l'idea che sto per realizzare.
Spero di essere stato lmeno un pochino utile....
Ciao
Aleotta
quote:
Originally posted by Petrella
Esistono delle strutture che hanno i quattro piedi per stabilizzarsi e al centro un americana in verticale di un metro, che poi usi come base per metterci un' americana sopra

questi ke dici tu sono veri e propri elevatori.. quer quanto riguarda l'americana appoggiata, anche se da 50mm avrei paura lo stesso, cioè 3 metri di americana se c'è vento forte secondo me rischia d cadere, a parte i danni economici se succede qualcosa d questo ma poi s potrebbe rischiare d far male a qualcuno.. cmq secondo me erano fissati a terra con qualcosa
Alle
Chiedo scusa non ho specificato, quelle che ho visto io non erano più alte di 2m.
Antonio Agrusta
Ammazza!...Io l' "americana" l'avrei messa in orizzontale lolli megalol ...vabbè...
scusate non ho resistito prrr
Aleotta
Allora ok, diciamo ke con l'americana d 2 metri e il diametro a 50mm si potrebbe fare.. cmq nn abbiamo risolto il problema io ho 3m e larghezza 30mm.. mi sa ke metto i fari a terra intorno al palco, e i proiettori sulle cases.. ke ne pensate..
stasi
per il tipo di lavoro che vuoi fare ci vuole una base(quadrata o triangolare a secondo della truss) + 4 piedi ,che sono dei "tubi" che stabilizzano il tutto...le trovi a catalogo dai produttori di truss.
3 metri sono tanti se vuoi metterci su una testa avresti problemi di orientamento...2 metri o 2,5metri la vedo meglio ! metallica
Aleotta
Grazie.. Hai dei link ho difficolta a trovarle, le basi le avevo già viste ma nn i piedini
stasi
piedini non è il termine giusto,visto che sono abbastanba lunghi.
prova
qui

si chiamano braccio e braccio di rinforzo.