Nello90
Cari amici,stamattina abbagliato dalla rabbia di dover aspettare un mio amico per registrare le nuove canzoni,mi sono detto proviamoci a casa da soli...
Attrezzatura a disposizione:Scheda audio integrata del portatile Soundmax,microfono Pvi100,ed audacity che ho riscoperto solo ultimamente
Credo che non sia molto male,però ci sono i volumi da regolare,mix e forse qualche effetto da aggiungere.....ma io ci capisco poko
Datemi un vostro parere prezioso come sempre:ah il brano
Dimmi cosa fai
Testo:Nello Fiorillo
Musica:Stefano Manenti
Arrangiamenti:Francesco Di vitto
P.S.ho registrato giusto per fare una prova,infatti canto malissimo..
Spero dopo questo post di non perdere quel poco di stima che avevo da qualcuno di voi..

e un provino lo trovate qua
http://www.divshare.com/download/5015353-bac
BrainOvulation
ciao Nello, il brano è interessante, e anche "diverso" dalle tue altre canzoni
ti dico secondo me le cose da sistemare "evidenti":
gli accordi di piano sono noiosi
la stesura in generale mi pare un poco "standard" e ripetitiva..
tecnicamente beh è un provino...però almeno cercherei di sistemare un poco la voce,,,,sembra davvero in una scatola.... cerca di equalizzarla e renderla un poco più "frizzante" e aggiungici almeno un reverb, e (contrariamente ai tuoi altri brani) è bassa
n.b. dai non sei Nuovo qui.....I link devi nasconderli!!!
cia
Nello90
Grazie brain...ma come registrazione come suona??riguarda gli effetti io non ci capisco niente!!
Riguardo il link,chiedo scusa ci ho provato ma propio non ci riesco!mi si blocca tutto bò...
BrainOvulation
la registrazione della voce(tecnicamente), scusa la franchezza , ma è pessima
ovviamente influiscono non poco la strumentazione ed il luogo in cui registri.....
non uso audacity, ma dai una lettura al suo manuale(virtuale) o ci sarà un help....e vediti le voci "equalizer" e "reverb" per iniziare
il sound globale del brano è molto scuro , ma ripeto per un provino va bene
--------------->per i link basta che clicchi sulla iconcina con il "mondo" (sopra la finestrina in cui scrivi il testo) ...prima metti una descrizione del link (tipo "nuovo pezzo", premi ok e dopo inserisci il link http....)
cia
_RaR_
perdonami nello ma ancora non ci siamo.
voce scura, troppo secca, problemi di intonazione, di dinamica, di timing e di pronuncia italiana.
credo che non vada bene neanche per un provino.
Nello90
Lo sò....rar,ascolta gli altri pezzi...che sono molto meglio di questo
Mi sà che è meglio se registro in studio...esperimento fallito
Dennis
Non so' se e' il mio broswer ma proprio non riesco a scaricare il brano
Nello90
| quote: |
Originally posted by Dennis
Non so' se e' il mio broswer ma proprio non riesco a scaricare il brano |
Prova con firefox dennis..
Dennis
Sono riuscito a sentirlo con firefox avevi ragione
Il brano non mi e' dispiaciuto pero' effettivamente la parte tecnica soffre di parecchie pecche in primis la voce non mi ha proprio convinto ed inoltre un'altro 'arrangiamento avrebbe potuto mettere in risalto le cose buone di questo brano che cosi' come e' stato confezionato ricorda troppo cose gia' sentite ed a mio personale parere non "impatta" . In ogni caso resta un ottima idea e con pochii interventi potrebbe funzionerebbe molto meglio di tante cosacce che si ascoltano in radio ultimamente
Nello90
Originally posted by Dennis
Sono riuscito a sentirlo con firefox avevi ragione
Il brano non mi e' dispiaciuto pero' effettivamente la parte tecnica soffre di parecchie pecche in primis la voce non mi ha proprio convinto ed inoltre un'altro 'arrangiamento avrebbe potuto mettere in risalto le cose buone di questo brano che cosi' come e' stato confezionato ricorda troppo cose gia' sentite ed a mio personale parere non "impatta" . In ogni caso resta un ottima idea e con pochii interventi potrebbe funzionerebbe molto meglio di tante cosacce che si ascoltano in radio ultimamente |
Grazie mille Dennis....efficacie come sempre...
come lo arrangieresti tu?
bicienz
Originally posted by Nello90
.....
|
puoi comunque riprovarci......
Nello90
Originally posted by bicienz
Originally posted by Nello90
.....
|
puoi comunque riprovarci...... |
Dici?e come faccio ad avere un prodotto migliore con la mia "attrezzatura"?
bicienz
devi sbagliare tanto..... nel senso che sbagliando più volte e diversamente capisci cosa ti manca e quindi cosa devi migliorare....
Nello90
devi sbagliare tanto..... nel senso che sbagliando più volte e diversamente capisci cosa ti manca e quindi cosa devi migliorare.... |
Ma riguardo la registrazione,cosa mi consigli?
bicienz
innanzitutto ci vuole qualcosa di meglio per registrare il mic: una scheda con un pre o un mixer....
lo registri flat senza effetti e senza equalizzazione così successivamente puoi provare tutte le regolazioni di equalizzazione e effetti che vuoi.
Nello90
innanzitutto ci vuole qualcosa di meglio per registrare il mic: una scheda con un pre o un mixer....
lo registri flat senza effetti e senza equalizzazione così successivamente puoi provare tutte le regolazioni di equalizzazione e effetti che vuoi. |
Quello è il problema,non so neanke come mettere gli effetti..è la prima volta che registro io come avrai visto...
Homeofthebrave
Scusa Nello secondo me, in questa canzone, a parte i problemi tecnici di ripresa della voce ed interpretazione, c'è il fatto che per quasi tutta la canzone utilizzi lo stesso giro di accordi. Il compositore non ha fatto molta fatica. Non c'è un ritornello degno di questo nome, con una linea melodica accettabile. Ho sentito qualcosa di meglio sul tuo myspace. Più che riregistrarla, io la rifarei nel senso compositivo e dell'arrangiamento. Comunque continua, hai da imparare (come tutti noi) e vedo che la tenacia non ti manca.
Nello90
Originally posted by Homeofthebrave
Scusa Nello secondo me, in questa canzone, a parte i problemi tecnici di ripresa della voce ed interpretazione, c'è il fatto che per quasi tutta la canzone utilizzi lo stesso giro di accordi. Il compositore non ha fatto molta fatica. Non c'è un ritornello degno di questo nome, con una linea melodica accettabile. Ho sentito qualcosa di meglio sul tuo myspace. Più che riregistrarla, io la rifarei nel senso compositivo e dell'arrangiamento. Comunque continua, hai da imparare (come tutti noi) e vedo che la tenacia non ti manca. |
Grazie di cuore,Infatti il mio progetto,e di cambiare rotta nella mia musica...chi crede in me,se vuole darmi na mano...ne sarò contentissimo