AT4040. A me non sta piacendo proprio...

bronzon
quote:
Originally posted by SilverTwo
...da qualche parte avevo letto che con un paio di birre a media gradazione è come se ci si filtrassero le orecchie con un passa-basso dai 15k in giù o qualcosa del genere.... lolli

Ecco svelato il mistero!!!!! birra
edobedo
Non è una critica, ma se io avessi un 1081 ed un LA-2A penso che ci metterei un mic di massimo livello...
Ameba
beh c'e' una bella differenza a usare un liquidmix ( pur sempre digitale ) e il neve con l'la-2a ... con quest'ultimi credo che sembri dettaglaito anche il mic del cantatù Durbans
vitto
quote:
Originally posted by bronzon
Incredibile sta cosa...

A me, fin dalla prima prova era sembrato davvero bruttino, nasale, nonostante il tipo dello SMAP me ne avesse decantato le lodi (loro vendono solo roba pro... ma che vadano!). E in piu' tutti i commenti positivi degli esperti del forum.
Magari solo a noi due, Fabry28, sono capitati GLI UNICI MODELLI FALLATI...

No no, ne ho uno anche io di quel modello... Wink
A meno che chi ci ho fatto cantare non avesse mangiato un bicchiere anche nel mio il vetro si sente con le voci...
Microfono vellutato e di pari importo cercasi.... Smile
fabri28
Il liquidmix è una cosa, il liquid channel è un'altra. Ci sono piu di 2000 euro di differenza. Non suonano allo stesso modo, anche se ritengo che per il prezzo che ha il liquidmix suona molto bene. Cmq è una storia lunghissima il fatto per cui sto utilizzando un microfono economico come il 4040. Avevo ordinato un U87 per completare la mia catena, dopo aver speso tanto nella costruzione dello studio, in preamplificatori ecc.... ma per un imprevisto finanziario ho dovuto bloccare tutto e mi sono dovuto accontentare per il momento... PORCA MISERIA.... Anzi, se c'è qualcuno in giro che ha soldi da devolvere, io mi sacrifico per riceverli... Hey
edobedo
quote:
Originally posted by Ameba
beh c'e' una bella differenza a usare un liquidmix ( pur sempre digitale ) e il neve con l'la-2a ... con quest'ultimi credo che sembri dettaglaito anche il mic del cantatù Durbans

LiquidChannel è un pre digitale che emula svariati hardware e che pare suoni molto bene mentre il LiquidMix è una DSP tipo Duende ma con in più un piccolo controller.
Zeps
Non potendoli provare non li ho mai acquistati. (ne 4040 ne 4033)
Troppe volte ho letto che è un mic "duretto e/o vetroso".
Si dice meglio il 4033 per le voci.
Io credo (e sottolieneo credo) non siano troppo distanti dagli studioProject (b1,c1...)

Io volevo qualcosa di piu vellutato come dice Vitto (in pratica stò rispondendo a lui).

Alla fine ho preso il Mk319 Oktava Modificato.
Devo dire che mi ci stò divertendo parecchio, ma si sà, è una questione di suono che si vuole ottenere o che si và cercando.

Il primo giorno che è arrivato ho reg un acustica ed è venuta fuori una schifezza.
Ieri sono rimasto semplicemente a bocca aperta, considerando che ho registrato una acustica da 100 euro con i pre della della scheda. FF400 mavieni

C'ho messo un pò, mi sono letto tutto gearslutz e devo dire che ne è valsa veramente la pena. Qui in italia diciamo un pò troppe cose per sentito dire e i miei acquisti non ne hanno mai giovato.

Cool

PS:rimane il fatto che se qualcuno vende un 4033 ....
coccioline
Dunque vorrei unirmi anche io al coro.....

Oggi mi è arrivato il mic in questione, AT4040, gentilmente spedito da Vitto dopo estenuante trattativa !!!!!

Nel pomeriggio ho potuto fare una prova su una cover che avevo già registrato.

Preciso che in precedenza avevo usato i mic AKG C1000S e il Joemeek JM37, con i pre della MOTU 828 MKII e con il solo pre del SIXQ, nelle varie combinazioni (AKG+Motu/ AKG+SixQ - JM37+Motu/ JM37+SixQ).
Alla fine nel mix avevo inserito il take del JM37 con il suo pre SixQ, equalizzando con il cubo i 120Hz per ottenere più corpo.

Oggi ho effettuato la medesima prova con AT4040 ed ho potuto raffrontare il risultato.

Oggettivamente sono rimasto positivamente impressionato:
- con il pre della Motu una chiarezza assoluta, voce corposa e dettagliata, in faccia;
- con il pre del SixQ, stesso spessore al corpo della voce, dettaglio ma nel complesso il risultato ha un colore diverso.

Entrambi i take sono risultati utilizzabili "tal quale" nel mix già approntato, ovvero senza nessuna equalizzazione, a differenza dei precedenti.

Il gain dei pre sono notevolmente abbassati rispetto ai precedenti take con gli altri microfoni.

Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto da queste prove del microfono AT4040.

MAgari ho avuto culo è il mio setup conbacia perfettamente con il mic mentre quello di alcuni non è consono .....
boh!
vitto
felice che ti soddisfi Smile

... ora posso spendere i tuoi soldini .... Wink
bronzon
quote:
Originally posted by vitto
... ora posso spendere i tuoi soldini .... Wink

Vacci piano... medita... medita... prima di spendere.

Te lo dice un tossico di spese felice di aver smesso! lolli lolli lolli
vitto
... mi sà che finiscano nel bollo della macchina o nella tassa sui rifiuti, preferirei godermeli con le orecchie....
coccioline
acc ... maledetto il giorno che mi sono avvicinato a questo mondo di spendaccioni cronici...... Smoky

E' un virus contagioso ..... metallica

Qualcuno ha un vaccino? boing
vitto
quote:
Originally posted by coccioline
acc ... maledetto il giorno che mi sono avvicinato a questo mondo di spendaccioni cronici...... Smoky

E' un virus contagioso ..... metallica

Qualcuno ha un vaccino? boing

Disinfetta il mic, visto che l'ho toccato io che ormai ho la malattia conclamata...

La spendaccite la possono curare solo le mazzate o le prese di posizione ( vedi lisistrata ) delle compagne...