cuffie e impedenza

skaio
ormai sono indeciso tra prendermi le akg k240 (che conosco abbastanza) o delle beyerdynamic (che però dovrei provare).
Ma un'altro fattore di indecisione è sulla loro impedenza...
Io vorrei usarle per piccoli mix casalinghi, e spesso, per suonare qualche synth attaccato direttamente alle loro uscite...
Le beyer hanno un'impedenza di almeno 250 ohm... avrei cmq problemi a ficcarle dirette in alcune macchine, o sono solo mie grandissime pippe mentali?
Cardinen
quote:
Originally posted by skaio
Le beyer hanno un'impedenza di almeno 250 ohm... avrei cmq problemi a ficcarle dirette in alcune macchine, o sono solo mie grandissime pippe mentali?

Ciao,
L'unico problema può essere il volume, che in alcune macchine potrebbe risultare un'pò troppo basso, dipende a cosa le attacchi.
Io ho un paio di beyer dynamic da 400Ohm, che uso tranquillamente con una motu, ma prima avevo un amplificatore per cuffie che mi toccava tenerlo a 10 per avere un volume decente (e non era troppo alto).
Io ti consiglio di provarle prima, anche se penso che 250 Ohm sia un buon compromesso tra qualità e volume.
Cool
Bellatrix
Impedenza vuole dire, nel caso di cuffie o diffusori in generale, "potenza dissipata" in watt.

Questo però è un dato che conta poco. Quello che conta è la pressione acustica che questi trasduttori possono sviluppare a parità di tensione.

In ogni caso, per le cuffie, come dici giustamente tu, è una pippa mentale.
Prendi quelle che suonano meglio e basta.