margas
ciao a tutti.
spero sia la sezione giusta.
sono un tastierista e suono con una master keyboard collegata al pc. come software uso fruity loops e reason. volevo sapere se ci sono altri software con esclusivamente il necessario per suonare dal vivo, in quanto quelli che uso sono magari + per la composizione che per i live. van bene anche programmini free semplici dove caricare un suono e via. grazie
margas
grazie. ora scarico la demo e lo provo. ma se non sbaglio quando ho comprato la scheda audio m-audio2496, ableton live era incluso... controllerò a casa, spero sia completo. intanto grazie
tonazza
FL studio ha anche una modalità "live", non ne so molto ma dovrebbe essere una modalità relativa alla playlist che permette di attivare i pattern in realtime, appunto per situazioni live.
che poi questo aspetto è una delle caratteristiche di punta di Ableton Live.
margas
cercherò di approfondire questa cosa, grazie.
cmq cerco anche un programmino che magari premendo il tasto "1" della tastiera del pc mi imposti un suono, e premendo il tasto "2" me me metta un altro (ovviamente dopo averli preimpostati da me). Con fruity e reason devo usare le frecce su e giù per scorrere fra i suoni che ho preparato, e se ho 10 suoni preimpostati risulta scomodo dal vivo spostarmi dal primo all'ultimo in 1 secondo. Magari hanno qualche potenzialità da me ancora non sfruttata che al momento non conosco.
tonazza
approfondisci e probabilmente vedrai che con FL studio puoi assegnare alla tastiera (o ad una tastiera MIDI) eventi vari, fra cui il lancio di suoni.
OT
ma sei di BS! e ho visto che suoni con gli Shadeless!! anni fa, quando erano ancora Auhra, li conoscevo perché suonavamo negli stesis posti!
Stefy, Gigi e Vito si ricordano sicuramente dei QBRO!
/OT
margas
sisi, sono il tastierista degli shadeless. giovedì alle prove allora dirò loro che ti ho parlato, si ricorderanno sicuramente.
intanto grazie dei consigli
*===dp===*
Sn ank'io tastierista e non posso ke consigliarti un software un po' sconosciuto ma ke fa proprio al caso tuo:
brainspawn forte. Fa tt quello ke hai kiesto compreso il cambio patch tramite tastiera e anke assegnando a dei comandi midi. Io lo uso da 4 anni nei live e mai un problema!!! Se hai altre domande kiedi...
Ciao,
Pier
margas
potrebbe essere quello che cerco. ora scarico la demo e lo provo, anche se non trovo il prezzo per aquistarlo nuovo. intanto grazie 1000
margas
grazie! avevo provato prima ma non faceva entrare.... boh
*===dp===*
Esatto...x soli 87 euro ne vale decisamente la pena!!!
margas
stasera intanto provo la demo. tra l'altro è meno di 4 MB! possibile che sia un programmino così piccolo?
*===dp===*
Si si, mi pare ke la versione completa sia tipo 8 mb, quindi + o - siamo lì!!!
Ciao,
Pier
gobert4
...secondo me, un altro buon programma è senz'altro v-stack di steinberg, semplicissimo da usare, molto stabile e costa solo 49,90€...puoi scaricarlo direttamente dal sito...ciao
margas
interessante. spero ci sia una demo scaricabile. ora controllo. grazie
*===dp===*
Io vengo dal v-stack, e t posso dire che cm funzioni ne ha molte d + del forte (alcune anke xfettamente inutili a mio avviso), xò purtroppo la gestione delle xfermance risulta molto makkinosa, salva ognuna su un file diverso e in serata fare apri e kiudi e un po' un problema. Inoltre ad ogni apertura deve caricare i vst rikiesti, invece il forte carica tt in avvio e gestisce le singole xformance cm parti diverse d un singolo file...ottimo!!!
Ciao,
Pier
margas
ho provato la demo di forte e a prima vista non sembra male. ma scusa *===dp===* tu che del programma te ne intendi. volevo sapere alcune cose:
1) è possibile impostare il programma in modo che premendo ad esempio il tasto "1" mi fa suonare col uno strumento e premendo il tasto "2" mi attiva l'altro strumento da me precedentemente impostato (escludendo qualunque altro? (mi sembrerebbe una cosa fattibile, magari dovrei capire come funzionano questi "bus"). Cioè dal vivo se voglio la tromba premo "1" e se voglio il violino premo "2".
2) in conseguenza della prima domanda, è possibile invece del suono singolo unire in diversi gruppi + suoni? ad esempio premo "1" e uso tromba e flauto assieme, premo "2" e uso violino e archi.
3) si possono usare solo vst o anche soundfonts e campioni?
4) non c'è verso di utilizzare i moduli di reason vero? (domanda difficile e non importante)
grazie
gobert4
...purtroppo credo che non ci sia la demo di v-stack
| quote: |
| 3) si possono usare solo vst o anche soundfonts e campioni? |
ti serve semplicemente un sample player in versione vst che legga i formati che desideri...ce ne sono molti anche freeware
| quote: |
| 4) non c'è verso di utilizzare i moduli di reason vero? (domanda difficile e non importante) |
puoi utilizzare reason credo solo in "rewire", non conosco FORTE come software, ma sono sicuro che V-STACK ha il rewire...
margas
grazie, l'idea del sample player è semplice e geniale, non c'avevo pensato
per quanto riguarda reason lo sospettavo, i suoi samples sono ben radicati e difficili da estrarre