Acquisto monitor tra 250 e 300 euro

Ega
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum pertanto, innanzi tutto, mi appresto a presentarmi.

Piacere, mi chiamo Filippo, ho 29 anni e dal momento che non mi considero un vero e proprio musicista, potrei definirmi una sorta di umile artigiano del suono, quasi completamente autodidatta.

Mi diletto dai tempi delle scuole superiori nell'ambito delle produzioni elettroniche, hip hop e dancehall. Lavoro nella mia cameretta, una stanza di circa 5 m x 5 m arredata in modo sobrio, mediamente disordinata, sprovvista di qualunque tipo di sistema di insonorizzazione. Insomma, situazione abbastanza punk. Attualmente, per far musica, utilizzo un semplice macbook, una tastiera muta, una scheda audio esterna usb della Tascam ed una coppia di casse Empire, quelle super-cheap da 50 euro, per intenderci. Ora però, per mixare i miei lavori vorrei acquistare una coppia di monitor attivi un filino più professional. Cosa mi consigliate di fare?

Chiarisco immediatamente che il mio umile stipendio non mi consente (e probabilmente non mi consentirà per diversi mesi) di spendere più di 250-300 euro. Aggiungo che non sono molto amico degi acquisti fatti a rate, pago solo in contanti, per mentalità. Inoltre, non essendo un professionista, preferirei evitare di "sprecare" il mio cash in acquisti esagerati in rapporto alle mie capacità e alle mie effettive esigenze. Qualcuno può aiutarmi?

Avrei bisogno su qualche consiglio. Ricapitolando: vorrei dei monitor da studio entry-level che suonino il meglio possibile (anche a basso volume, onde evitare liti col vicinato) per mixare le mie produzioni... roba principalmente hip hop, fatta in casa alla quale lavoro stando in camera.

Ringrazio anticipatamente.

Rock and roll metallica
bicienz
su strumentimusicali punto net ci stanno le m-audio bx5-a in offerta a 209 euri....
Ega
Grazie della risposta, ma forse riesco a trovare di meglio, ma anche qui avrei bisogno di consigli... Sto spulciando qua e là nel web e finora, di davvero interessante ho trovato:

KRK RP 5 SPEDIZIONE GRATUITA A 139 L'UNA, quindi (correggetemi se sbaglio, a 278 la coppia):
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann...ratuita-rp5.htm

COPPIA DI EVENT ALP 5 A 249 EURO, 269 CON LE SPESE DI SPEDIZIONE:
http://www.thomann.de/it/event_alp_5.htm

Che dite?
Ega
Poi ci sarebbe questo YAMAHA HS50 M A 130 euro, ovvero 260 la coppia spese di spedizione escluse...
http://www.mercatinomusicale.com/pro/vet...s50-monitor.htm
di@blo
A me tempo fa vennero consigliate le YAMAHA HS50M

Non posso dirti come vanno perché per diversi motivi ancora non le ho comprate ma mi fido di chi me le consigliò.
Le trovi sui 280 la coppia.
Ega
Meglio le YAMAHA HS50M o le EVENT ALP 5 (che a quel prezzo mi tentano parecchio)?
BrainOvulation
Ciao, direi che in ogni caso su quella fascia di prezzo, più o meno si equivalgano.....suoneranno sicuramente in modo diverso ma poi sei tu che devi farci l'orecchio.... (come su qualunque monitor)... Durbans

il consiglio è quello di ascoltarle se magari c'è uno shop in zona, poi come al solito, una cosa è sentirlee un'altra starci più ore....

io prenderei le hs50....solo per fattore estetico eh prrr

....p.s. se riesci a trovare qualcosa su quella fascia con woof da 6 magari meglio,,,,visto anche che fai hiphop, soprattutto le hs50 si dice che scendano un po' poco in basso.....

cia boing
gobert4
...personalmente mi sento di consigliarti le event che di solito hanno un suono flat; adatto, secondo me, per chi fa hip-hop.
concordo però, sul fatto che sarebbe meglio provarle, tanto da farti un'idea e non rimanere poi nel dubbio di aver fatto bene o meno un determinato acquisto...bye
Ultralag
io ho preso le krk rp6, mi trovo molto bene, solo non posso fare molti confronti visto che si tratta del mio primo e unico paio di monitor! i bassi ci sono ma forse non definitissimi e artificiali, buoni medi e alti, sono comunque quelle che mi hanno più colpito nella loro fascia di prezzo!