giakxx
Ciao a tutti
è una settimana o poco più che mi documento in informazioni riguardanti l'AKAI MPC 2000XL, JOMOX XBASE 999/888 e ELEKTRON UW ....non so proprio cosa scegliere. Sono tutte macchine potentissime, con caratteristiche e capacità diverse. sono un produttore che propone techno/dub, detroit e house e vorrei un vostro parere, su quello che sarebbe più opportuno acquistare.
da quanto sò, l'mpc 2000 nasce come capionatore adattato dai produttori hip hop e house anche come drum machine, invece la jomox e elektron sono drum machine con compionatore incorporato.
quello che cerco è un suono caldo, ottima gestione in un live e vasto spippolamento in studio.
vi ringrazio anticipatamente, attendendo consigli ..
ciaooo
è una settimana o poco più che mi documento in informazioni riguardanti l'AKAI MPC 2000XL, JOMOX XBASE 999/888 e ELEKTRON UW ....non so proprio cosa scegliere. Sono tutte macchine potentissime, con caratteristiche e capacità diverse. sono un produttore che propone techno/dub, detroit e house e vorrei un vostro parere, su quello che sarebbe più opportuno acquistare.
da quanto sò, l'mpc 2000 nasce come capionatore adattato dai produttori hip hop e house anche come drum machine, invece la jomox e elektron sono drum machine con compionatore incorporato.
quello che cerco è un suono caldo, ottima gestione in un live e vasto spippolamento in studio.
vi ringrazio anticipatamente, attendendo consigli ..
ciaooo
, la MPC è più difficile da manipolare, o meglio per sfruttarne le potenzialità devi imparare a suonarla...il rapporto con la macchina è più empatico, secondo me.
e mi è piciuta assai. Puoi campionare e fare editing alla stra grande, ma non mi convincono i pad... siiii, molto pratici all'uso, ma non so quanto mi possa essere utile in live. Certo, ho visto molti live, tipo quello degli OCTAVE ONE, dove si esibiscono sia con MPC 2000 o con il 1000, ma ho paura di non trovarmi a mio agio. Mi trovo bene a vedere le lucine del sequencer che scorrono e ti individuano il patter che stà scottendo. Poi precisando nel mio genere o nel mio stile di struttura del LIVE, creo molte automazioni di LP, HP, TAPE DELAY etc.. tramite ABLETON LIVE e ho hardware esterni, ad esempio, lo SPACE ECHO RE 201 ( storico tape delay a nastro), quindi devo semplificare l'occhio e praticità il meglio possibile..