Gig@bye2
Domandina semplice, come faccio per rallentare le chitarre che sono state doppiate?
Grazie!!
Mau87
Se intendi modificarne il tempo devi usare un time-stretch o dilatazione temporale.
In pratica allunga o accorcia la traccia audio in modo però da non modificarne l'intonzione (può anche fare esattamente l'opposto se ti dovesse servire).
Come qualità però non è un granchè sopratutto se devi rallentare di molto la traccia.
Prova a cercare time-stretch, se ne è parlato sul forum...
Ciao
Antonio Agrusta
certo che potevi essere un pò più preciso...che sequencer usi prima di tutto?

la funzione da cercare è cmq il time stretch come ti è già stato suggerito..
smallstudio
Gigabay2,
non è una domanda semplice e semplice non è ne la risposta ne la soluzione.
Ovvero
La soluzione è usare un timestrech o riregistrare le chitarre.
Forse sarebbe meglio riregistrare le chitarre perchè con il timestrech devi riuscire a risincronizzare con il tempo del brano e non credo ti sarà poi cos' facile. INOLTRE non sottovalutare la perdita di qualità che avrai.
Il fatto poi che le chitarre siano pure già doppiate è un fatto marginale ma che dice "come mai hai già fatto le chitarre e le hai pure doppiate e vuoi rallentare solo quelle?"
Auguri
Viky
Gig@bye2
Io vorrei rallentare di 1ms la parte doppiata
dream
In che senso rallentare? Nel senso di anticipare tutto il contenuto della traccia di 1ms? Cioè di spostare tutta la traccia in modo che cominci 1ms prima di quanto l'hai registrata e che finisca 1ms prima sempre di quando l'hai registrata?
(il sequencer che usi? Cubase sx, nuendo, reaper, protools.. ?)
Gig@bye2
Uso cubase sx3 la vorrei rallentare per formare un panorama stereo...
embolo
| quote: |
Originally posted by Gig@bye2
Uso cubase sx3 la vorrei rallentare per formare un panorama stereo... |
Probabilmente 1 ms non basterà, dovrai sfasarle almeno di 20 - 25 ms, dipende, fai delle prove.
Comunque, in cubase puoi posticipare la traccia in vari modi:
- metti un delay 100% wet in insert sulla traccia da sfasare, ritardato di quanti ms vuoi, con zero feedback.
- usi la funzione di cubase di delay della traccia nell'inspector (il pannello tutto a sinistra)
- Sposti la traccia a mano della lunghezza desiderata.
Comunque ti consiglio di non effettuare queste operazioni per creare una sensazione di stereo, ma di doppiare l'esecuzione, così andrai in contro a minori problemi di annullamento di fase.
Ciao.