NUovi pezzi mixati !??

Bonzo
lolli

Aspetto impaziente opinioni su questi 2 pezzi.

Ghost Note

Natural Ballad

boing Fumo anche se ho smesso!

bronzon
Ho ascoltato "Natural Ballad", perche' l'altra e' in formato mp4 e non posso aprirla.

I suoni sono bellini e distinti, ci sono pochi strumenti e non sento il pienone che il genere lasciarebbe intendere. Insomma questa cavalcata dovrebbe dare un senso ancor piu' epico.

Il cantante non e' male e neanche il testo.

Il ritornello dovrebbe smuoversi un po' di piu' a livello armonico e melodico, ed io pannerei la chitarra che esegue il rif (che tra l'altro sarebbe da rifare perche' e' un po' indecisa).

Naturalmente il tutto a mio parere. Cool
simonluka
Le idee sono carine ed anche l'esecuzione è bella. Noto però una certa "strettezza" nel sound in generale.
Suona tutto abbastanza piatto e cupo.
Dovresti secondo me rivedere il mix e renderlo più dinamico, aperto e fresco.
Lavoraci perché i brani non sono per niente male.

Simonluka
Bonzo
quote:
Originally posted by simonluka

Dovresti secondo me rivedere il mix e renderlo più dinamico, aperto e fresco.
Lavoraci perché i brani non sono per niente male.

Simonluka

Belle queste parole, ma cosa intendi per piu aperto, la stereofonia?

Intanto grazie a voi che avete ascoltato!!
simonluka
Intendo dire che dovresti innanzitutto curare un po' di più l'eq, perché spesso sembrano sovrapporsi creando un pastone.
Inoltre lavorerei di atomazione e di pan.
Ripeto sembra un po' tutto piatto e "centrale".
Prova a concentrarti, inizialmente, sulla batteria, cercando di collocare tutti gli elementi nel panorama stereofonico e di portarla più avanti. Poi passa al basso, stando accorto a non mandarlo a cozzare con le frequenze della cassa. Poi passa alla voce che deve "spaccare" il mix ma essere, nello stesso tempo, immersa in esso (è inutile tirarla su di 5 dB. Scava intorno!).
Prosegui con l'aggiunta degli altri strumenti, facendoli diventare dei "colori" per il brano. Lavora di pan!

Spero di esseri stato utile.
Simonluka
smallstudio
Bonzo,
anch'io ho sentito solo la ballata e mi trovo d'accordo con i giudizi qui sopra.
- Bel brano
- Guitar solo + precisa
- Mix chiuso
- Rivedere linea melodica e arrangiamento dell'inciso

Per quanto riguarda il mix mi sembra che tu abbia preso le tracce così comì'erano, ne hai fatto i soli livelli e nient'altro, e quindi tutto sembra affogato al centro.
Dovresti lavorare un pò di più di EQ, riverberi e pan.
Questo ti permetterebbe di migliorare l'immagine stereo e dare più ariosità al tuo mix migliorando anche la percezione dei dettagli.
Non mollare perchè il pezzo merita.
Ciao
Viky
Bonzo
Da sabato riparto a mixare i pezzi, x la chitarra ahime x adesso questa è, il chitarrista sta in ferie!

Ma secondo voi cancello tutto il lavoro che ho fatto nel mix precedente e riparto da zero?

Grazie dei consigli, spero di riuscire a rendere il tutto piu fresco anche se con questo caldo!! prrr

pepsi pepsi pepsi pepsi pepsi pepsi pepsi
simonluka
Io si, ricomincerei da capo.

Simonluka