primi monitor

DeeFrAnS
salve a tutti qsto è il mio primo post...
sono in cerca di una coppia di monitor attivi nearfield per il mio "studio" casalingo...
girando per la rete mi sono soffermato su alcuni modelli,che rientrano nel mio budget un pò ristetto di 200euri(hihih)
i modelli sono:
m-audio bx5a
ESI nEar 05 eXperience
i-key m505
oppure aspetto un altro pò e prendo le yamaha hs50m
cmq per il momento se potreste darmi un consiglio su i monitor ke vi ho elenkato prima
grazie in anticipo
confido in voi metallica
Bellatrix
quote:
oppure aspetto un altro pò e prendo le yamaha hs50m

La risposta te la sei dato da solo.
Però.. io farei di più: scriverei in italiano corretto.
roberto roccia
ecco qui la tua occasione...
BrainOvulation
quote:
Originally posted by roberto roccia

ma guarda, anche il tipo dell'annuncio è di Ravenna! .... prrr

@DeeFrans: benvenuto, certo fra i modelli elencati decisamente meglio se riesci a raccimolare fino a prendere le hs50.... (per uno studio casalingo credo che vadano più che bene...solo un poco carenti sui bassi si legge)

cmq, monitor entry level ci sono un sacco davvero di threads...ti consiglio di leggerti la sezione del forum, troverai tanti pareri

cia boing
roberto roccia
quote:
Originally posted by BrainOvulation
quote:
Originally posted by roberto roccia

ma guarda, anche il tipo dell'annuncio è di Ravenna! .... prrr

@DeeFrans: benvenuto, certo fra i modelli elencati decisamente meglio se riesci a raccimolare fino a prendere le hs50.... (per uno studio casalingo credo che vadano più che bene...solo un poco carenti sui bassi si legge)

cmq, monitor entry level ci sono un sacco davvero di threads...ti consiglio di leggerti la sezione del forum, troverai tanti pareri

cia boing

NON sono io, io vendo delle "prestigiosissime" berhinger, per altro vista la vicinanza e il prezzo, quasi quasi le punto io da usare a casa...
BrainOvulation
tanto meglio applauso

le hai sentite le hs50 ? ...secondo te è vero che son carenti sulle basse?

cia boing
roberto roccia
suonano moooolto ferme, si sente molto il suono del cono, del tipo di cartone usato per intenderci, non ci si puo' tirare molto in dentro perche' non accetta volumi elevati causa ingolfamento, pero' ormai quella serie li come logica di prodotto deriva dalle gloriose NS10, ovvero creare un monitor "standard" che possa replicare gli ascolti medi presenti nelle case dei fruitori finali di musica.
quindi sarebbero da usare come si faceva e si fa con le NS10, dopo il mix coi monitor "fighi", ascoltare attraverso le hs50 cosa accadra' nello stereo dei ragazzi a casa o in auto...
cmq per la cifra e le prestazioni si difendono, ci son monitor sulla stessa fascia che son ben molto piu' brutti.

@DeeFrAnS
che tipo di musica andresti a mixare dentro i monitor?
professore
Io le ho ascoltate insieme a dele krk rootkit 6 e veramente non c'era paragone, le yamaha mi sono sembrate proprio povere in tutto. A questo punto se vuoi un consiglio vai di empire 1000 e quando hai i soldi e vuoi investire in qualcosa di professionale, vai su altri modelli.A detta di molti del forum adam 7 , KrK vxt ecc. ecc.
Vedi, io posseggo le empire e, secondo me, riesi ad avere con esse una qualità di ascolto non molto inferiore rispetto a monitor di costo molto più elevato. mavieni
DeeFrAnS
da quello che ho letto i modelli che vi ho indicato non sono un granchè giusto?
cmq,tra quelli qual'è il migliore??
p.s. tratto principalmente il tribal electro
roberto roccia
io ho delle empire PS2050 per l'ascolto del computer di casa, e non te le consiglierei per il tipo di musica che hai intenzione di fare, io le reputo come casse da pc non come monitor di riferimento.

Non conosco gli altri monitor nominati ma penso potrebbero esser meglio delle empire.
BrainOvulation
quote:
Originally posted by DeeFrAnS
da quello che ho letto i modelli che vi ho indicato non sono un granchè giusto?
cmq,tra quelli qual'è il migliore??
p.s. tratto principalmente il tribal electro

già.....

tra quelli elencati io prenderei le esi ....poi va da sè che se riesci a risparmiare meglio che ti orienti su fascia superiore Durbans

visto il genere però io starei su un cono da almeno 6....la stanza è grande o piccola?

come già detto diverse volte: se è per iniziare spendi i 50 euri per le empire, e poi quando ti stanno strette e vinci al lotto ti prendi krk o similia.... se hai le casse dello stereo puoi usare anche quelle (se decenti)

cia boing
DeeFrAnS
beh la stanza è abb grande però ha una buona acustika,almeno in teoria in qnto il tetto è a cupola(non so se qsto centri qlks ma mi hanno sempre detto così hihih).
cmq fin ora uso una coppia di kraun da 10 w rms l'una ke almeno per aspetto assomigliano a dei monitor ma la qualità non penso raggiunga i modelli da 100 euro a cassa,anche perchè le pagai 45 la coppia...
continuando a viaggiare in rete ho trovato anche altri tipi di casse e sinceramente mi sto rincretinendo per capire quale sia meglio...
sono stato attirate da una coppia di alesis m1 active 520 a 209euro,
e da delle PRODIPE PRO5 vendute a 229 perchè exdemo.
Infine su ebay c'è un tale ke vende una coppia di krk rp5 a 149 + qlks di spedizione ma non so se fidarmi di un usato...
grazie per le risposte che stanno arrivando...
davvero un grande forum!!!
professore
Consiglio spassionato: Vai in un negozio e inizia a provarne qualcuna.Una volta fatto questo ti accorgerai che comparando, ad esempio, le yamaha da te citate con le Empire 1000 da 50€, non c'è tutta quella differenza che immaginavi ci fosse. A quel punto penserai che non vale la pena buttare al vento quei soldi e che pertanto varrà la pena aspettare un pò e fare un acquisto di 600€ tipo adam a7.Ti chiederrai:" Ma siamo sicuri che vale la pena spendere questa cifra per un lavoro casalingo e i tipo hobbistico? "Se la risposta è no,ci teniamo le modeste casse da 50€ e magari le affiachiamo ad un bel paio di cuffie. In caso contrario spendiamo almeno 600€ pepsi